BYD inizia la consegna del più grande ordine europeo di e-Bus a Keolis, Nederland

BYD consegna del più grande ordine europeo di e-Bus a Keolis, Nederland
BYD eBus and roof-mounted pantograph charger in the Netherlands

BYD inizia la consegna del più grande ordine singolo mai realizzato in Europa per 259 autobus elettrici a Keolis Nederland BV, la filiale olandese del fornitore di trasporto pubblico globale, Keolis.

I primi 246 eBus BYD a pianale ribassato – parte di un ordine totale per 259 veicoli – sono ora con Keolis Nederland e sono entrati in servizio il 13 dicembre sulle rotte a Zwolle, Apeldoorn, Ede, Dedemsvaart, Vaassen, Harderwijk e Deventer nel paese Regione IJssel-Vecht. La consegna dei veicoli rimanenti e l’inizio delle operazioni è prevista per la primavera del 2021.

BYD consegna del più grande ordine europeo di e-Bus a Keolis
EBus BYD da 12 e 13 metri che percorrono le strade olandesi

Con la nuova flotta, Keolis ha calcolato una riduzione annua di CO2 di oltre 15.755 tonnellate.

Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia di coronavirus, la flotta di BYD eBus è stata consegnata in tempo e secondo i programmi di produzione pre-pandemici. Un processo di produzione estremamente efficiente degli eBus è stato ottenuto grazie a un approccio integrato in tutta la catena di fornitura BYD e nei suoi vari siti di produzione, incluso l’impianto di produzione eBus BYD Ungheria.

La flotta Keolis comprende i modelli eBus di BYD da 12 e 13 metri. Il modello da 13 metri beneficia della nuova tecnologia della batteria potenziata di BYD per fornire un’autonomia estesa e capacità “da città a città”. La maggior parte dell’ordine Keolis – 206 veicoli – è costituita dal modello BYD da 12 metri. Tutti i modelli da 12 e 13 metri sono dotati di DC Combo 2 e capacità di ricarica a pantografo.

Tutti i veicoli sono dotati di illuminazione ambientale, prese di ricarica USB e rivestimento del pavimento insonorizzato. Inoltre, i modelli da 13 metri vantano sedili con MMC (Multimedia Control) per offrire una comodità senza pari ai passeggeri, tra cui una luce di lettura, un supporto per telefono e un vassoio pieghevole.

La sicurezza e il comfort del conducente sono inoltre potenziati dalle telecamere con vista dall’alto che forniscono al conducente una vista a 360° dell’autobus; più un sedile elettrico del conducente con scheda di memoria che memorizza le posizioni del sedile per più conducenti e consente una regolazione automatica rapida e semplice.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.