BYD ADL consegna 29 e-bus Enviro400EV ad Abellio London

BYD ADL consegna 29 e-bus Enviro400EV ad Abellio London
Electric concept bus Enviro 400 BYD on Route 63. Blackfriars Bridge with St Paul's Cathedral in the background. February 7, 2022. Photo: Eleanor Bentall

ADL, la partnership tra Alexander Dennis Ltd. e BYD UK, ha fornito 29 BYD ADL Enviro400EV ad Abellio London per l’uso su Transport for London (TfL).

Gli autobus elettrici saranno utilizzati sulla rotta 63 tra King’s Cross e Honor Oak.

I double decker a emissioni zero hanno caratteristiche innovative, volte a renderli un’alternativa ecologica ancora più attraente all’auto mentre Londra si riprende dalla pandemia.

I nuovi autobus sulla linea 63 hanno una sensazione più aperta grazie a un lucernario sul ponte superiore e alle maniglie sullo schienale dei sedili piuttosto che ai pali verticali per una visuale libera. Con i sedili con schienale alto dappertutto, i viaggi saranno più confortevoli. I caricatori USB e i supporti per telefoni cellulari nei sedili consentono ai passeggeri di lavorare o rilassarsi più facilmente, mentre si prendono anche il tempo per guardare le attrazioni di Londra che passano. Un pavimento effetto legno si aggiunge al design all’avanguardia.

Nuove fodere per i sedili prioritari, con una combinazione di colori a contrasto, aiutano a differenziarli dagli altri sedili per i passeggeri con maggiori difficoltà per stare in piedi. I veicoli hanno anche un’area più ampia per sedie a rotelle e passeggini, migliorando l’accessibilità e aiutando i genitori a spostarsi in città. Anche le telecamere a circuito chiuso sono state aggiornate per fornire filmati ad alta definizione, fungendo da deterrente maggiore e rendendo i viaggi ancora più sicuri.

La nuova segnaletica digitale a bordo degli autobus condivide una gamma più ampia di informazioni in tempo reale, tra cui l’ora alla fermata successiva, le interruzioni, lo spazio sul prossimo autobus e gli aggiornamenti del servizio per i servizi della metropolitana.

Grazie alla vasta esperienza di ADL nella personalizzazione degli interni degli autobus in base alle esigenze dei clienti, il produttore era in una buona posizione per adattare gli interni dei due piani elettrici BYD ADL Enviro400EV. Sono stati costruiti nello stabilimento ADL di Scarborough, nello Yorkshire, a sostegno di lavori verdi qualificati e apprendistati.

Gli autobus elettrici sono alimentati dalla tecnologia della batteria al fosfato di ferro BYD che fornisce un’autonomia più lunga e una durata della batteria ottimizzata. Beneficiano inoltre dell’innovativo chassis BYD, che incorpora un “controller 6 in one” che integra l’intero ecosistema del bus per una maggiore affidabilità.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.