100 bus elettrici nel Regno Unito con l’ultimo Enviro400EV di BYD ADL a doppio piano

BYD ADL Enviro400EV

ADL e BYD, la partnership di veicoli elettrici che fornisce il principale autobus elettrico del Regno Unito, ha già raggiunto 100 vendite di autobus a due piani.

Alexander Dennis Limited (ADL) è una consociata di NFI Group Inc., uno dei maggiori produttori di autobus globali indipendenti del mondo e BYD è leader mondiale nei veicoli di nuova energia, con oltre 50.000 autobus elettrici puri consegnati, insieme alla batteria associata e altra tecnologia.

La notizia arriva mentre BYD ADL riceve un altro importante ordine di flotta per il suo Enviro400EV elettrico a doppio piano privo di emissioni con National Express che conferma 19 veicoli per il suo servizio di autobus a West Midlands, Birmingham.

BYD ADL Enviro400EVQueste cifre impressionanti del bus elettrico a doppio piano di BYD ADL includono importanti operazioni di flotta con alcuni dei principali operatori di autobus del Regno Unito, tra cui Metroline, Stagecoach, National Express e RATP Dev London.

BYD progetta e installa sistemi di infrastruttura di ricarica, per fornire ai propri clienti una soluzione completa one-stop-shop per l’elettrificazione della flotta.

  • 37 in consegna programmata a Metroline per il servizio sulla Route 43 del TfL (Friern Barnet al London Bridge)
  • 32 per Stagecoach Manchester in programma per il 4 ° trimestre 2019 (rotte tra cui Manchester City Centre, Manchester Airport e Piccadilly Train Station)
  • 29 per RATP Dev London nel primo trimestre del 2020 per l’utilizzo su TfL’s Route 94 (da Acton Green a Piccadilly Circus)
  • 19 per National Express West Midlands per operazioni a Birmingham, consegna prevista per il primo trimestre del 2020

Questo è un risultato notevole del team BYD ADL nel Regno Unito, sottolineando la forza e la profondità della partnership – ha affermato Arthur Whiteside, Managing Director, UK Sales presso ADL. Abbiamo raggiunto una significativa penetrazione del mercato in soli tre anni, mentre l’adozione di Enviro400EV è stata estremamente incoraggiante da quando abbiamo iniziato la produzione a febbraio. Il passaggio all’elettrificazione è a buon punto e siamo lieti di essere leader. Gli operatori apprezzano i vantaggi significativi offerti dall’Enviro400EV – che combina il 100% di operazioni senza emissioni con il comfort, lo stile e la sicurezza che rendono l’Enviro400 il bus a due piani preferito del Regno Unito.

Vediamo solo aumentare la domanda di mobilità elettrica completa – ha aggiunto Frank Thorpe, Managing Director di BYD (Regno Unito) – e per due buoni motivi: la domanda del pubblico e la produttività della flotta. Un pubblico sempre più istruito chiede un futuro sostenibile e il trasporto pubblico a emissioni zero può svolgere un ruolo chiave nell’aiutare le persone a passare a una mentalità di risparmio energetico. Il funzionamento elettrico puro sta avendo un impatto davvero drammatico sulla qualità dell’aria nelle nostre città e città, e questa è una buona notizia per tutti.

Per gli operatori – ha proseguito – la mobilità elettrica offre guadagni di produttività a lungo termine per le flotte di autobus a servizio programmato, indipendentemente dalle loro dimensioni, come dimostrato dagli operatori dei trasporti pubblici di tutta Europa. Non vediamo l’ora di coinvolgere ulteriormente gli operatori britannici nella nostra missione di portare la mobilità al 100% senza emissioni nelle nostre strade.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.