Autobus elettrici BYD in Giappone

Autobus elettrici BYD in Giappone
Representatives at the event (from left to right): Mr. Hanada Shinsaku, Executive Vice President of BYD Japan; Mr. Kazuya Suzuki, President, Representative Director of Keihan Bus; Mr. Kenichi Fujino, Assistant General Manager, Sales and Marketing Division of Kansai Electric Power

BYD Japan Co.Ltd. ha firmato una partnership con Keihan Bus Co. Ltd. e The Kansai Electric Power Co. Inc. per un accordo tripartito a Kyoto, in Giappone.

Le tre parti lavorano insieme per aiutare la città a raggiungere l’obiettivo carbon neutral nel 2050 del Giappone e costruire una società senza emissioni di carbonio.

A partire dal 2021, Keihan Bus e Kansai Electric Power lanceranno il primo lotto di 4 autobus BYD J6 sulla famosa linea di autobus turistici di Kyoto (Stazione di Kyoto – Shichijo Keihan-mae – Umekoji ・ Hotel Emion Kyoto), come parte di una dimostrazione quinquennale, operazione per promuovere ulteriormente il trasporto pubblico elettrico puro in Giappone. Questa diventerà anche la prima linea ad anello del paese gestita esclusivamente da autobus elettrici.

Autobus elettrici BYD in Giappone
BYD J6 Bus

Analizzando i dati operativi dei veicoli e i risultati di risparmio energetico, il progetto fornirà un’esperienza utile per supportare il piano di Keihan Bus di continuare a introdurre gli autobus elettrici BYD K8 e realizzare gradualmente una società verde e priva di emissioni di carbonio nella regione del Kansai, una delle principali economie e hub industriali del Giappone.

Gestendo autobus in questa destinazione turistica di fama mondiale, Keihan Bus ha sempre fornito un importante supporto di viaggio per l’industria del turismo a Kyoto. La nuova linea di autobus collegherà la stazione di Kyoto, Shichijo Keihan-mae e Umekoji • Hotel Emion Kyoto, che sono circondati da importanti attrazioni turistiche come il Museo Ferroviario di Kyoto e l’Acquario di Kyoto. L’introduzione di autobus elettrici intorno alla stazione JR di Kyoto, la stazione di accesso a Kyoto, rafforzerà ulteriormente le credenziali ecologiche della città.

Kansai Electric Power, la seconda più grande azienda di energia elettrica in Giappone, non solo costruirà stazioni di ricarica e altre strutture per il progetto, ma costruirà anche un sistema di gestione dell’energia altamente efficiente, oltre ad analizzare e ricercare dati operativi.

Da quando gli autobus K9 di BYD hanno iniziato a operare a Kyoto nel 2015 e hanno aperto con successo il mercato giapponese, gli autobus del marchio sono entrati a Okinawa, Fukushima, Iwate, Yamanashi, Tokyo e Nagasaki e in molti altri luoghi in Giappone negli ultimi sei anni.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.