Kelvin van der Linde sostituirà Nico Müller nell’ABT Cupra a Berlino

Kelvin van der Linde sostituirà Nico Müller nell'ABT Cupra a Berlino

Kelvin van der Linde fa il suo ritorno in Formula E, sostituendo il pilota abituale Nico Müller nella gara di casa del team ABT Cupra a Berlino (11 e 12 maggio).

Nello stesso fine settimana Nico Müller gareggerà nel WEC.

Kelvin van der Linde sostituirà Nico Müller nell'ABT Cupra a BerlinoVan der Linde ha gareggiato in tre gare di Formula E all’inizio della scorsa stagione e ha lasciato una forte impressione; anche quest’anno fa parte del team come pilota di riserva e al simulatore ed è coinvolto in tutti i preparativi.

Nico è in una forma estremamente forte in questo momento, quindi ovviamente fa un po’ male stare senza di lui per due gare. Tuttavia, non vogliamo ostacolare il suo impegno parallelo nel WEC e per questo gli abbiamo dato il via libera ufficiale – afferma Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT. Con Kelvin siamo nella fortunata posizione di avere un pilota che ha familiarità con la Formula E, il nostro team e l’attuale generazione di auto da corsa e che ha già completato tre gare per noi: non vediamo l’ora di trascorrere un altro fine settimana insieme.

Dopo la sua apparizione lo scorso fine settimana sulla Nordschleife del Nürburgring con la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 dell’ABT, Kelvin van der Linde gareggerà per due fine settimana nel DTM prima dell’evento di Formula E a Berlino. Ciò significa che entro un mese gareggerà in tutte e tre le categorie di sport motoristici in cui è coinvolta ABT Sportsline.

Kelvin van der Linde sostituirà Nico Müller nell'ABT Cupra a BerlinoNon vedo davvero l’ora di tornare in Formula E, soprattutto per i tanti fan e la location speciale di Berlino – afferma van der Linde. Ho già trascorso molte ore al simulatore con il team e ho partecipato agli eventi di Formula E, ma ovviamente è qualcosa di completamente diverso guidare da solo. Il mio obiettivo è fare la mia parte nel trend di crescita della squadra. E magari faremo anche una piccola sorpresa.

È rilassato nel passare da una cabina di pilotaggio all’altra:

Sono settimane emozionanti con impegni in una varietà di auto e campionati, ma è esattamente quello che voglio che sia come pilota.

La Formula E corre a Berlino ogni anno sin dalla sua nascita nel 2014, e non ha organizzato più gare in nessun’altra città. Finora l’ABT ha ottenuto dieci podi e tre vittorie nella capitale tedesca. Kelvin van der Linde prenderà il volante della vettura numero 51 di Nico Müller e guiderà al fianco di Lucas di Grassi sia nelle gare di sabato che in quella di domenica.

Fonte: ABT Cupra Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.