Nuovo propulsore per DS Techeetah nell’E-Prix di Formula E di Roma

Nuovo propulsore per DS Techeetah nell'E-Prix di Formula E di Roma

Nel secondo E-Prix dell’ABB FIA Formula E World Championship 2021 a Roma, DS Automobiles lancerà il nuovo DS E-Tense FE21.

Beneficiando delle ultime tecnologie elettriche e del rinnovo di quasi tutte le parti, il propulsore sviluppato da DS Performance, il reparto corse di DS Automobiles, per conto di DS Techeetah, rappresenta un grande “passo avanti” tecnologico.

Equipaggiato con un motore, un cambio e un inverter che si sono notevolmente evoluti, il DS E-Tense FE21 avrà un livello di prestazioni molto superiore al suo predecessore. Gli ingegneri di Total hanno contribuito allo sviluppo del nuovo propulsore, collaborando strettamente con le loro controparti DS Performance per elaborare lubrificanti e fluidi di raffreddamento specifici e innovativi.

Il nuovo propulsore, vera vetrina tecnologica per DS Automobiles, è omologato da 2 anni e punterà a portare il team DS Techeetah verso un terzo doppio titolo in Formula E.

Xavier Mestelan Pinon, DS Performance Director:

Oltre ad essere un evento iconico del campionato di Formula E, Roma segnerà anche un momento chiave per DS Automobiles. È il round in cui verrà lanciato il nostro nuovo propulsore, che sarà utilizzato, secondo il regolamento, fino alla fine del la prossima stagione. Completamente ridisegnata, porterà significativi miglioramenti delle prestazioni. Tutto ciò deve, ovviamente, essere convalidato in condizioni di gara, ma il team è fiducioso. La DS E-Tense FE21 dovrebbe essere una risorsa chiave per i nostri piloti e il squadra nella loro corsa per un nuovo doppio titolo! Su una nota più personale, sarà anche l’evento in cui passerò il testimone a Thomas Chevaucher, con chi mi congratulo e a chi ringrazio sinceramente per quello che abbiamo raggiunto insieme in tutti questi anni. certo che saprà guidare la squadra verso nuovi successi! Colgo l’occasione per dire un caloroso “arrivederci e grazie” a tutti i membri della “mia squadra”, con cui ho condiviso tanti momenti eccezionali. È con emozione che separerò la compagnia da persone così talentuose … una fam ily … continuerò a seguire da vicino i loro risultati, e non sarà troppo difficile, perché sono sicuro che la squadra sarà spesso vista sui gradini più alti dei podi!

Specifiche tecniche di DS E-Tense FE21

Tipo: monoposto

Lunghezza / Larghezza / Altezza: 5,16 m x 1,77 m x 1,05 m

Interasse: 3,10 m

Peso della vettura: 903 kg minimo con conducente

Batterie: capacità 52 kWh, 385 kg

Motore: Elettrico accoppiato alle ruote posteriori

Potenza max: 250 kW (338 CV)

Potenza recuperata: 250 kW

Alimentazione: 900 V.

Freni: dischi in carbonio ventilati, pinze a 4 pistoncini, freno posteriore brake by wire

Velocità max: 230 km / h (ottimizzata per circuiti stradali)

Da 0 a 100 km / h: 2,8 sec

Pneumatici: Michelin Pilot Sport EV Stagione 7, 245x40R18 (anteriore), 305x40R18 (posteriore)

Fonte: DS Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.