Formula E, Round 10. Berlino. Citazioni dopo la gara

Formula E, Round 10. Berlino. Citazioni dopo la gara
René Rast (DEU), Audi Sport ABT Schaeffler, Audi e-tron FE06

Dopo la 5a gara di Formula E a Berlino Tempelhof, 10a gara del Campionato 2019-2020, ecco le dichiarazioni dei primi tre piloti.

Formula E, Round 10. Berlino. Citazioni dopo la gara
Oliver Rowland (GBR), Nissan e.Dams with his trophy

Oliver Rowland (Nissan e.dams)

La squadra ha fatto un lavoro fantastico, le qualifiche sono andate molto bene e la macchina è stata fantastica durante la gara. In una certa misura la gara è stata abbastanza fluida per me: ero riuscito a controllare l’energia molto bene in modo da poter controllare il divario se Robin si fosse avvicinato un pò troppo, ma sono stato aiutato in modo massiccio dall’avere una macchina così buona sotto di me e ovviamente essere ben preparato. Spero che tutti alla Nissan e.dams siano felici perché meritano assolutamente questa vittoria, non posso ringraziarli abbastanza. Spingiamo domani per garantire la P2 e continuare a lavorare per vivere ancora più di questi momenti fantastici!

Formula E, Round 10. Berlino. Citazioni dopo la gara
Robin Frijns (NLD), Envision Virgin Racing, Audi e-tron FE06

Robin Frijns (Envision Virgin Racing)

Potrebbe sembrare una gara noiosa dall’esterno ma di certo non è stato così dall’interno dell’auto! All’inizio stavo lottando per aggrapparmi a Oliver poiché era molto veloce – avevo appena colmato il divario poiché era lungo un giro in ATTACK MODE. Stavo cercando di tornare dietro di lui, ma Oliver ha fatto un ottimo lavoro ed è stato molto più veloce di me. Sono abbastanza contento della P2 ma ovviamente siamo qui per vincere, quindi dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere questo obiettivo.

Formula E, Round 10. Berlino. Citazioni dopo la gara
René Rast (DEU), Audi Sport ABT Schaeffler, 3rd position

Rene Rast (Audi Sport ABT Schaeffler)

Il team mi ha detto che avevo più energia rispetto ad Andre per l’ultimo giro e ho visto che stava lottando nel settore due. Stava sollevando il piede dell’acceleratore abbastanza presto, quindi ho provato a sorpassarlo e abbiamo avuto un contatto e poi siamo andati fianco a fianco alla curva 12 e alla curva 13 e c’è stata qualche sportellata, ma se ho imparato qualcosa nelle ultime gare, è che le sportellate equivalgono a correre in Formula E, quindi l’ho provato oggi e ho ottenuto un risultato molto migliore!

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.