Porsche Taycan sarà la nuova safety car di Formula E

Porsche Taycan sarà la nuova safety car di Formula E
Safety Car - ABB Formula E World Championship 2022/23

Formula E ha annunciato che Porsche Taycan sarà la nuova safety car di Formula E e debutterà all’E-Prix di Diriyah la prossima settimana.

Progettata per essere più di una semplice safety car di Formula E, la straordinaria verniciatura della Porsche Tycan Turbo S porta i colori di tutte le undici squadre che gareggiano nel campionato, così come i colori della FIA e della Formula E. Simboleggia l’impegno di tutti coinvolti nella Formula E e il percorso comune verso il futuro delle corse automobilistiche completamente elettriche. Allo stesso tempo, dà un’espressione visiva di valori sociali come la diversità e la comunità. Il numero 22 riconosce le prestazioni dei 22 piloti che gareggiano nella serie in questa stagione.

Porsche Taycan sarà la nuova safety car di Formula E
Safety Car – ABB Formula E World Championship 2022/23

Grazie alla sua guidabilità e sicurezza, nonché alla sua potenza fino a 560 kW (761 CV), la Taycan Turbo S ad alte prestazioni è la scelta ideale nel ruolo critico di una safety car nell’unico campionato mondiale di sport motoristici completamente elettrico, le corse nel cuore di città iconiche del mondo tra cui Londra, Città del Messico, New York, Berlino, Monaco e Seul. Con il Launch Control, il modello di punta della gamma Taycan accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h.

La conversione della Porsche Taycan Turbo S in una safety car ha richiesto l’installazione di un roll-bar e sedili avvolgenti da corsa con cinture di sicurezza a sei punti, nonché cablaggi per l’illuminazione della safety car e il Marelli Logger System. Le luci lampeggianti sono state integrate nei paraurti. Il nuovo posto di lavoro di Bruno Correia (Portogallo), storico pilota di safety car della FIA Formula E, è stato inoltre dotato di un estintore e di un sistema di comunicazione ad alta tecnologia. Di conseguenza, il veicolo di sicurezza soddisfa tutti i requisiti per il servizio in una serie altamente competitiva come l’ABB FIA Formula E World Championship.

Fonte: Formula E

Photo credits: Formula E – Porsche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.