Rinnovato un elemento del posto guida della Peugeot 208

Rinnovato un elemento del posto guida della Peugeot 208

Peugeot 208 si presenta con un nuovo selettore nelle versioni dotate di cambio automatico, offrendo una migliore facilità d’uso e reattività di utilizzo.

Peugeot 208 ha confermato, ancora una volta nell’anno appena passato, numeri di grande rilievo nel mercato italiano e di fatto quello appena concluso è stato l’anno record in termini di vendite per l’ultima Peugeot eletta Auto dell’Anno (2020), grazie agli oltre 30 mila contratti siglati negli scorsi 12 mesi.

Rinnovato un elemento del posto guida della Peugeot 208Peugeot 208 viene offerte anche con motorizzazione 100% elettrica e si presenta al pubblico italiano in 7 diversi allestimenti che puntano a mantenere alto il valore futuro dell’auto.

Ora nelle versioni dotate di cambio automatico, la precedente leva di selezione del cambio “snake” lascia il posto al nuovo selettore “e-toggle”. Il suo look minimalista libera spazio nel tunnel centrale e rende ancora più futurista il posto guida (già di per sé rivoluzionario), risultando nel contempo più pratico e consentendo la selezione delle differenti posizioni del cambio con l’uso di un solo dito, a tutto vantaggio anche della rapidità di utilizzo. Un dettaglio non da poco, per questo modello che rappresenta la porta d’ingresso all’ampia gamma Peugeot, in cui il piacere di stare alla guida ha sempre un ruolo di primo piano.

In questo 2022, nel listino italiano viene poi confermata la struttura di gamma che punta a valorizzare i contenuti del prodotto, offrendo allestimenti comprensivi di dotazioni in passato disponibili come optional. Sette distinti allestimenti che hanno il compito di rispondere alle esigenze individuali dei clienti italiani: Like, Active, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack mirano ad offrire facilità di scelta, ma anche una maggiore tenuta del valore futuro dell’usato.

Rinnovato un elemento del posto guida della Peugeot 208Nel listino, valido dal 3 gennaio, Peugeot 208 si esprime assecondando differenti esigenze, ad iniziare dall’allestimento Like proposto a 16.900 euro ed abbinato al motore benzina PureTech 75, perfetto anche per i neopatentati. Il pluripremiato 1.2 tre cilindri sale a 100 CV di potenza grazie al turbo, proponendosi (dall’allestimento Active pack) sia con cambio manuale che con l’automatico EAT8 che equipaggia (di serie) anche la più potente variante da 130 CV.

Con 21.100 euro si accede all’economia d’esercizio del Diesel 1.5 BlueHDi da 100 CV in allestimento Active, mentre la 100% elettrica Peugeot e-208 è acquistabile a partire da 33.850 euro (al lordo di eventuali incentivi) in allestimento Active, confermandosi anche come validissima soluzione percorribile dai neopatentati che possono fin da subito iniziare la propria carriera da automobilisti abbracciando la massima espressione della transizione energetica.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.