La nuova Porsche Taycan Turbo GT debutta come Safety Car di Formula E a Berlino

La nuova Porsche Taycan Turbo GT debutta come Safety Car di Formula E a Berlino

All’E-Prix di Formula E di Berlino del 2024, la Porsche Taycan Turbo GT debutterà come nuova Safety Car per il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E.

La nuova Taycan Turbo GT è stata presentata per la prima volta nella primavera di quest’anno come la Porsche di serie più potente di tutti i tempi, ottenendo tempi sul giro da record al Nürburgring e a Laguna Seca. A partire dall’E-Prix SUN Minimeal Berlin 2024, dall’11 al 12 maggio, due varianti in due colori diversi diventeranno la nuova Safety Car del campionato e un supporto in caso di necessità.

La nuova Porsche Taycan Turbo GT debutta come Safety Car di Formula E a BerlinoEquipaggiata con il pacchetto Weissach opzionale, la Porsche Taycan Turbo GT raggiunge un’impressionante accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,2 secondi e raggiunge una notevole velocità massima di 305 km/h. La sua innovativa Attack Mode si ispira direttamente alla tecnologia della Formula E, come si vede in tutte le macchine di Formula E Gen3, inclusa la Porsche 99X Electric vincitrice del Campionato del mondo. Con l’Attack Mode abilitata, all’auto viene fornito un aumento temporaneo fino a 120 kW di potenza aggiuntiva. Delle due nuove Safety Car della FIA Formula E, una presenterà l’aggiornamento del pacchetto Weissach, che include un’ala posteriore e nessun sedile posteriore, e l’altra presenterà il pacchetto standard senza l’ala posteriore aggiunta, oltre a due sedili anteriori e due posteriori. .

La nuova Porsche Taycan Turbo GT debutta come Safety Car di Formula E a BerlinoProprio come l’approccio pionieristico dietro l’auto Porsche di Formula E, la Porsche 99X Electric, la Taycan Turbo GT è stata sviluppata presso la struttura di ricerca e sviluppo Porsche a Weissach, che opera su base netta di carbonio zero. La supervisione e la manutenzione dei veicoli proseguiranno sotto la competenza degli specialisti Porsche di Manthey al Nürburgring, incaricati di implementare tutti gli adattamenti necessari. Questi miglioramenti spaziano dalle spie e dai sistemi elettrici agli apparati di comunicazione all’avanguardia e agli estintori.

Al volante della Safety Car della FIA Formula E, l’abile pilota della FIA Bruno Correia continuerà a sterzare con precisione e competenza.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.