Peugeot Cycles ha vinto la Coppa di Francia E-MTB

Peugeot Cycles ha vinto la Coppa di Francia E-MTB

Storica doppietta ottenuta dal team Cycles Peugeot Pro, che conquista i primi due posti nella classifica generale della Coppa di Francia per le mountain bike Enduro a pedalata assistita.

Yannick Pontal e Mathieu Ruffray, piloti delle e-bike Peugeot eM01 FS, si sono assicurati questo risultato arrivando 2° e 4° nel round finale, domenica 22 agosto a Thollon les Mémises (Alta Savoia).

Parallelamente, il pilota della Peugeot Morgane Jonnier si è piazzato nella top 5 del Campionato Francese di Enduro Mountain Bike (non elettrico) che si è svolto anche quel fine settimana a Thollon. Cycles Peugeot, il cui Team Pro è impegnato nelle gare di Enduro, è anche partner della Coppa di Francia. La competizione fa parte della strategia di elettrificazione del produttore ed è una chiara dimostrazione delle prestazioni e dell’affidabilità delle sue bici.

Peugeot Cycles ha vinto la Coppa di Francia E-MTBDopo la doppia vittoria al primo turno all’inizio di luglio a Risoul (Hautes Alpes), si sono classificati 2° e 4° al secondo turno a Thollon les Mémises (Alta Savoia). Hanno gareggiato una quarantina di professionisti (Elite riders) e dilettanti. Hanno affrontato quasi 2.900 metri di dislivello positivo sabato e 2.550 metri di domenica nelle 11 prove speciali cronometrate e nei percorsi di collegamento.

Abbiamo trascorso un ottimo fine settimana in Coppa di Francia con tutta la squadra. Sono molto contento della mia gara e di come mi sono sentito perché ho gareggiato per il primo posto fino alla fine con i migliori piloti del mondo. Questo è di buon auspicio per l’imminente coppa del mondo… – ha detto Yannick Pontal, pilota Peugeot Elite Cycles.

Con più di 50 minuti di tempo, tra fasi fisiche e tecniche, ho faticato a tenere il passo di Yannick Pontal e Nicolas Vouilloz sin dalle prime fasi. Fortunatamente lo staff ha fatto un ottimo lavoro, per la bici e per il pilota. È una grande doppietta per le e-bike Peugeot eM01FS!- ha affermato Matthieu Ruffray, pilota Peugeot Elite Cycles.

È stato un ottimo fine settimana per Cycles Peugeot: sono orgoglioso dei piloti e del lavoro della squadra. Abbiamo ottenuto ottimi risultati con una grande atmosfera e il marchio è stato ben promosso… Ora ad affrontare con impazienza un fitto mese di settembre, per continuare sulla strada tracciata – ha affermato Vincent Ancelin, Team manager di Cycles Peugeot.

Peugeot Cycles ha vinto la Coppa di Francia E-MTBNel 2021, il Team Pro Cycles Peugeot corre nelle competizioni e-MTB e MTB Enduro: Cup, French Championship ed Enduro World Series (World Cup). Cycles Peugeot è partner della Coppa di Francia: il marchio è visibile sui podi, a bordo pista e sui social media. L’impegno nella competizione e-MTB evidenzia la strategia di elettrificazione di Peugeot per i suoi veicoli a 2 e 4 ruote.

La competizione è una vetrina per le MTB Peugeot. I piloti hanno sviluppato e testato la bici vincente, la Peugeot eM01 FS PowerTube (e = elettrica, M = Mountain, 01 = top di gamma, FS = Full Suspension, PowerTube = batteria Bosch integrata nel telaio). Questa e-MTB non è solo una grande interprete nelle competizioni di resistenza amatoriale, ma anche una bici divertente.

Ogni round degli eventi Enduro si svolge durante un fine settimana. I percorsi prevedono per la maggior parte discese tecniche con salite brevi ed esplosive nelle prove speciali, e salite più lunghe per raggiungere l’inizio delle prove speciali cronometrate.

Il Team Cycles Peugeot sarà presente alle prossime gare di mountain bike ed e-MTB EWS (Enduro World Series). Morgane Jonnier parteciperà al round EWS a Loudenvielle (Pirenei, Francia) dal 2 al 5 settembre. Yannick Pontal e Mathieu Ruffray gareggeranno nell’EWS-E (e-Mountain Bike) il 9 e 10 settembre a Crans Montana (Svizzera) , mentre Morgane Jonnier gareggerà nell’EWS (Mountain Bike) l’11 e il 12 settembre.

Fonte: Peugeot Cycles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.