Nuova partnership Formula E con Voestalpine per le gare europee

Formula E

La Formula E ha siglato una nuova partnership con Voestalpine – gruppo leader mondiale nel campo della tecnologia e dei beni strumentali – per eventi selezionati la prossima stagione nel campionato ABB FIA Formula E, intitolato alle gare europee Voestalpine.

A partire dalla quinta stagione, Voestalpine darà il nome alla tappa europea del campionato ABB FIA di Formula E – dove la prossima generazione di auto Formula E completamente elettriche si faranno strada in tutto il continente gareggiando in location iconiche del centro città.

Come piattaforma per testare e sviluppare tecnologie rilevanti su strada e accelerare l’adozione di massa di veicoli elettrici su scala globale, la Formula E lavorerà a stretto contatto con voestalpine per avanzare ulteriormente nel campo della mobilità elettrica e assistere il trasferimento di tecnologia.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

La Formula E è la piattaforma più importante per provare e testare le ultime innovazioni tecnologiche nel settore automobilistico e collaborare con aziende leader come voestalpine consente alla serie di svilupparsi ulteriormente nel campo della e-mobility. Entrambi i marchi hanno un focus strategico condiviso su misura per dinamismo, velocità e creatività. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con voestalpine per le gare europee del campionato ABB FIA Formula E dalla prossima stagione e di continuare a definire le tendenze della mobilità futura.

Wolfgang Eder, CEO di voestalpine AG, ha dichiarato:

Contando circa un terzo delle entrate del nostro gruppo, per anni l’industria automobilistica è stata un fattore chiave per l’innovazione e la crescita di voestalpine. Con la nostra vasta esperienza nel settore automobilistico, vediamo un enorme potenziale di crescita più veloce rispetto ai segmenti tradizionali, in particolare nel settore dell’elettromobilità. Sia Formula E che voestalpine sono pionieri internazionali quando si tratta di mettere letteralmente le tecnologie di domani sulle strade di oggi e renderle pronte per la produzione in serie. L’obiettivo della nostra partnership con Formula E è di sviluppare congiuntamente l’elettromobilità oltre a incoraggiare il trasferimento di tecnologia tra fornitori, produttori e clienti del settore automobilistico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.