Moto E. Aegerter si assicura la pole position a Misano

Moto E. Aegerter si assicura la pole position a Misano

L’attuale leader della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) si è assicurato una pole position cruciale per le due gare decisive per il titolo al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Le due gare sono in programma oggi sabato (16:25 locali) e domenica (15:30).

Con il collega contendente al titolo Eric Granado (LCR E-Team) al quarto posto, la prima fila è stata completata dai due portabandiera della Pons Racing 40 (Mattia Casadei e Jordi Torres) rispettivamente al secondo e terzo posto.

L’esperto pilota svizzero ‘Domi’ ha adottato un approccio costante alla giornata di apertura, essendo quinto in entrambe le sessioni di prove libere. Questa preparazione non è rara per il Campione del Mondo Supersport in carica, che ha poi mostrato la sua vera velocità quando contava di più. Il suo 1’43.174 secondi è stato il più veloce in una serie di tempi competitivi per il #77, poiché ha mostrato un ottimo ritmo durante le qualifiche 2.

Al secondo posto Casadei era sulla strada per una potenziale pole position prima di cadere illeso nell’ultimo settore durante il suo terzo giro lanciato, un incidente che ha posto fine anticipatamente al suo sforzo in Q2. Il giovane pilota italiano ha comunque mostrato grande velocità a bordo della sua Energica Ego Corsa #27 e giocherà sicuramente un ruolo importante nella battaglia per il titolo che si svolgerà nel fine settimana. Il due volte Campione del Mondo MotoE Torres si trova in una situazione molto diversa rispetto a dodici mesi fa, ma dopo una stagione turbolenta il talentuoso pilota catalano è tornato al top della forma e non può essere escluso dalla rosa dei potenziali vincitori della gara.

Granado, invece, si schiererà dietro al suo arcirivale Aegerter e poi dovrà dare il massimo visto i suoi 17,5 punti di distacco dalla vetta della classifica. Il weekend del fuoriclasse brasiliano è iniziato con una piccola caduta durante le FP1, che ha influito solo leggermente sulla sua giornata di apertura a Misano. Al suo fianco, il pilota più vincente di Misano della serie, Matteo Ferrari (FELO Gresini MotoE), ha un terzo posto in classifica da difendere da Casadei e Miquél Pons (LCR E-Team), che completa la seconda fila al sesto posto .

Fonte: Energica Motor Company

Foto: www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.