Maximilian “Max” Günther sarà il pilota della Penske EV-3 numero 6 al fianco di José María López, nella quinta stagione del campionato ABB FIA Formula E.
Maximilian è entrato a far parte del team come pilota tester e riserva di Dragon, dopo una buona prestazione nella sua prima uscita con una macchina da corsa elettrica da debuttante della stagione 4 a Marrakech. Durante questo periodo, ha percorso molte miglia sulla pista e sul simulatore per aiutare a sviluppare e perfezionare il pacchetto powertrain della Penske EV-3.
Ha continuato a stupire la squadra americana in ogni sessione di test, culminando con un forte weekend a Valencia durante il quale ha continuato a dimostrare le sue capacità nella Formula tutto elettrica.
Sono davvero felice di competere con Dragon nella prossima stagione di ABB FIA Formula E – afferma Günther. Abbiamo fatto grandi progressi durante il nostro sviluppo con la Gen2 Car più potente e complessa. È una sfida emozionante sia per gli ingegneri che per gli Driver, e mi diverto ogni secondo a guidarlo.
Günther ha aggiunto:
L’atmosfera di lavoro all’interno della squadra è fantastica, mi sento davvero a mio agio e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione. Certamente, darò il massimo per offrire i migliori risultati possibili per la squadra. Voglio ringraziare Jay Penske e l’intero team Dragon per la loro fiducia e per avermi dato l’opportunità di correre in questo campionato di prima classe.
Sono molto contento di dare a Max l’opportunità di correre nella # 6 in questa stagione – ha aggiunto Jay Penske, fondatore, proprietario e team principal di Dragon. Massimiliano ha fatto un enorme lavoro costruendo un rapporto con il team e lavorando con l’intera organizzazione sullo sviluppo del Penske EV-3.
Penske ha aggiunto:
Maximilian ha dimostrato di essere un vero concorrente. Non vedo l’ora di vedere i risultati del suo duro lavoro nella Stagione 5.
Commenta per primo