Lia Block debutterà in Extreme E in Sardegna

Lia Block debutterà in Extreme E in Sardegna
Extreme E 2023: Scotland X-Prix

L’adolescente della guida sensazionale Lia Block farà il suo debutto in Extreme E in Sardegna, unendosi a Carl Cox Motorsport prima dell’Island X Prix.

L’americana ha mostrato un buon pedigree nei rally, rallycross e fuoristrada nelle prime fasi della sua carriera, e affiancherà Timo Scheider al volante per il resto della stagione a partire dal prossimo round del campionato in Sardegna.

Lia Block debutterà in Extreme E in SardegnaBlock, dalla Florida, USA, sostituisce Christine GZ nel team per il resto della stagione.

Lia ha già dimostrato un enorme potenziale e non è a corto di esperienza ruota a ruota avendo iniziato la sua carriera agonistica nel karting. Da allora Block ha messo in mostra le sue abilità nelle corse fuoristrada, gareggiando nel Nitrocross NEXT insieme ai suoi exploit nell’American Rally Association Championship, che le hanno fruttato vittorie di classe e il sesto posto nella classifica generale del 2023.

L’arrivo di Block è senza dubbio un momento di chiusura del cerchio per la sua famiglia e per Extreme E poiché suo padre, il leggendario Ken Block, purtroppo scomparso all’inizio di quest’anno, è stato coinvolto nei primi sviluppi del campionato ed è stato il primo pilota a correre l’ODYSSEY 21 negli sport motoristici competitivi al Rally Dakar nel gennaio 2020.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.