Nuovo kart elettrico ispirato alla tecnologia di F1 svelato da Electroheads

Electroheads eletric kart

All’Autosport International Show, Electroheads ha presentato un kart elettrico ispirato alle tecnologie di elettrificazione della F1 “più pulite, più giuste, più economiche e più veloci”.

Le gare 2020 di e-kart di Electroheads risponderanno alla chiamata del sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton per garantire che il talento del pilota sia più importante del budget e rendere le corse entry-level veramente democratiche.

Progettato dall’ingegnere F1 Rob Smedley, l’e-kart Electroheads offre un minimo di prestazioni pari agli equivalenti benzina della vecchia scuola per costi di gestione significativamente inferiori.

Electroheads Motorsport fa parte del nuovo gruppo Electroheads, il primo marchio mondiale integrato di media, sport motoristici e talenti esistente per consentire la rivoluzione elettrica globale.

Electroheads electric kartAll’Autosport International Show, a Birmingham, nel Regno Unito. Electroheads Motorsport mostra il nuovo e-kart, sviluppato dalla divisione corse e tecnologia di Electroheads, il primo gruppo multimediale, motoristico e di talenti integrato al mondo esistente per consentire la rivoluzione elettrica. Il suo obiettivo è quello di essere una forza evangelica per l’adozione e la celebrazione del motorsport elettrico e della mobilità elettrica dei consumatori da parte di un pubblico globale di nativi digitali.

Il kart elettrico è il primo di una gamma di prodotti all’avanguardia di Electroheads Motorsport.

Smedley, a capo di Electroheads Motorsport, ha annunciato che gli e-kart saranno introdotti attraverso una serie di gare del 2020 che si svolgerà nelle categorie di kart Bambino e Cadet in tutto il Regno Unito.

Dopo aver trascorso la sua carriera lavorando attraverso i ranghi ingegneristici del motorsport mondiale, Smedley ha spiegato la logica alla base di Electroheads:

Per la prossima generazione di piloti, l’era del petrolhead sta volgendo al termine. Tutta la filosofia del gruppo Electroheads è di far sperimentare ai nativi digitali lo straordinario timore reverenziale della rivoluzione elettrica. Electroheads Motorsport è una parte fondamentale di tale ambizione.

Come ha recentemente affermato lo stesso Lewis Hamilton: le corse sono diventate troppo costose e non sono abbastanza diverse. Sono totalmente d’accordo. Attraverso l’elettrificazione possiamo cambiarlo. Saremo la forza trainante per ispirare, eccitare ed elettrizzare i piloti mentre salgono la scala. È più pulito, economico, veloce e, soprattutto, più giusto.

In Electroheads sappiamo che l’elettrificazione può essere il veicolo per la democratizzazione del motorsport e l’inizio dalla base è oggi.

Semplificando e riducendo il costo delle corse entry-level, Electroheads Motorsport renderà più semplice il coinvolgimento di più nuovi piloti e delle loro famiglie. I partecipanti potranno competere su kart uguali che sono stati preparati da Smedley e dal suo team di ingegneri delle prestazioni di F1.

La tecnologia ispirata alla F1 degli e-kart assicurerà che ogni pilota sulla griglia abbia esattamente la stessa potenza disponibile e il team sarà trasparente sulla condivisione di tali dati, in modo che tutti i concorrenti possano vedere che esiste la parità assoluta di prestazioni della trasmissione.

Come parte della stessa filosofia, Smedley lavorerà con tutti i driver per utilizzare dati oggettivi per aiutare il loro sviluppo delle prestazioni:

L’elettrificazione consente una parità completa, in cui il principale fattore di differenziazione delle prestazioni è il talento del conducente. Democratico. Meritocratici. Elettrico. Ecco perché siamo qui.

Fonte: Electroheads

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.