Jordan King prenderà il posto di Nyck de Vries all’E-Prix di Berlino

Mahindra Racing conferma che Jordan King farà il suo debutto nel Campionato del mondo ABB FIA Formula E all’E-Prix di Berlino il mese prossimo [11-12 maggio] in sostituzione di Nyck de Vries.

Con de Vries non disponibile a partecipare al doppio incontro attorno all’aeroporto di Tempelhof a causa di un impegno preesistente a correre nel WEC nello stesso fine settimana, il team utilizzerà i servizi di King, uno dei suoi due piloti di riserva esistenti.

L’ampio curriculum del trentenne nelle monoposto internazionali include esperienze nella IndyCar Series, FIA Formula 2 e FIA Formula 3. King ha precedentemente lavorato come Test Driver per il team Manor Racing di Formula 1, e attualmente è titolare nel simulatore e di un centro di sviluppo. ruolo con l’Alpine F1 Team.

King ha una vasta conoscenza ed esperienza con l’M10Electro di Mahindra, avendo già completato otto giorni di test – oltre a innumerevoli ore sul simulatore del team alla base – come parte dei suoi compiti regolari.

In preparazione per Berlino, King ha partecipato alle “Rookie Free Practice” – o FP0 – in vista dei round 6 e 7 della stagione a Misano lo scorso fine settimana [13-14 aprile].

Il compagno di squadra di De Vries, Edoardo Mortara, correrà a Berlino, come previsto.

Prima del suo debutto in Formula E, Jordan King ha dichiarato:

Inutile dire che sono estremamente entusiasta di fare il mio debutto in Formula E il mese prossimo a Berlino.

Mahindra è una squadra che conosco dentro e fuori dopo quattro anni di lavoro insieme, e un’auto con cui ho già un’incredibile familiarità e che ho contribuito a sviluppare.

Il mio obiettivo è mantenere lo slancio della squadra sul fronte dello sviluppo e, naturalmente, godermi l’opportunità di essere di nuovo là fuori a correre.

Presente in Italia anche la stella della Formula 2 Kush Maini. Il talento indiano è in Emilia-Romagna per la sua prima gara come uno dei Reserve Drivers designati dalla squadra. La sua presenza aiuterà ulteriormente il suo sviluppo in vista di una uscita programmata al Rookie Test dopo il fine settimana dell’E-Prix di Berlino.

Il 23enne di Bangalore ha goduto di un inizio promettente nella stagione 2024 di Formula 2, con una doppietta di pole position e podi nelle prime sei gare, posizionandolo quinto in classifica.

Guardando avanti al suo viaggio a Misano, Kush Maini spiega:

Non vedo l’ora di partecipare alla mia prima gara di Formula E come pilota di riserva di Mahindra. C’è davvero una buona sinergia al momento tra il lavoro che Nyck, Edo, Jordan e io stiamo facendo, ma in larga misura è stato isolato poiché tutti abbiamo programmi e impegni diversi.

Quindi, sarà davvero vantaggioso, non solo per la squadra ma anche per me come pilota, che tutti e quattro fossimo nell’ambiente del fine settimana di gara e contribuiremo alla continua progressione della squadra nella stessa stanza.

Il CEO e Team Principal di Mahindra Racing, Frederic Bertrand, ha aggiunto:

Anche se è frustrante perdere Nyck per un fine settimana a causa di uno scontro di calendario, ha degli impegni preesistenti da onorare, quindi sappiamo da un po’ che dovremo trovare una soluzione.

Jordan si adatta perfettamente al compito che deve fare per noi. Conosce sia la macchina che la squadra e ha già svolto un ruolo fondamentale nel nostro sviluppo finora in questa stagione, quindi non esiste un processo di “on-boarding”.

Per Kush, Misano è una grande opportunità per inserirsi davvero nella squadra corse, e poi potremo iniziare la sua preparazione per il Rookie Test di Berlino, che sarà la sua prima opportunità in macchina.

Siamo molto entusiasti di averlo con noi e di aiutarlo a progredire in quella che sarà una nuova macchina per lui.

Fonte: Mahindra Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.