Isaac Ash è il campione EXGP British Electric X 2023

Isaac Ash è il campione EXGP British Electric X 2023
Isaac Ash

Isaac Ash ha conquistato il titolo del campionato EXGP British Electric X 2023 dopo che la serie si è conclusa all’Electric Dirt Bike Festival lo scorso fine settimana nel Lincolnshire.

Entrando nel finale del fine settimana al secondo posto nella classifica del campionato, a ridosso del campione indoor in carica e pilota FIM E-Xplorer Sam Winterburn del team PCR-E Performance Surron Factory Racing, Ash ha offerto una prestazione sensazionale a Greenfield Dirt Track, rivendicando il primo posto sul podio nel quinto round, seguito da un impressionante terzo posto nel sesto round dopo aver subito un guasto tecnico durante la gara. I compagni di squadra di Rev Monkey, Beanie Reece e Anya Colley, hanno completato il podio in entrambi i giorni, portando Ash in cima alla classifica generale e decidendo il destino del campionato.

Isaac Ash è il campione EXGP British Electric X 2023
Isaac Ash

Sono così felice di vincere il titolo EXGP quest’anno. È stata una stagione un pò sulle montagne russe, ma dovevamo provarci – ha detto Ash. Questo è in realtà il primo campionato elettrico a cui partecipo come parte del team Rev Monkey e la mia prima stagione in sella all’Ultra Bee, quindi passare alla classe libera ha sicuramente alzato la posta in gioco e mi è piaciuto molto quanto siano state competitive le corse.

Sorprendentemente, questo non è il primo titolo di campionato per Ash quest’anno, dopo essere stato incoronato campione 2023 Arenacross British Supermini, con il massimo dei punti assegnati ad ogni round.

In realtà ho iniziato questa stagione su una moto di serie, e nella prima gara, ho fatto tre gare e ho concluso in un comodo secondo, il che penso sia una vera testimonianza di quanto sia buona la moto appena fuori dagli schemi – ha continuato Ash . Sono entusiasta di continuare a sviluppare la moto con il team Rev Monkey, iscrivermi a più gare e, si spera, vincere altri titoli nel prossimo futuro!

Isaac Ash è il campione EXGP British Electric X 2023
Anya Colley (52) e Beanie Reece (111)

La classe libera per adulti EXGP ha avuto una stagione tumultuosa con una feroce competizione tra piloti che ha reso alcune gare entusiasmanti e un campionato aperto fino all’ultimo round. Beanie Reece, anche nel team Rev Monkey con la Surron Ultra Bee, ha conquistato il secondo posto in campionato e ha pareggiato il titolo femminile, con il pilota FIM FIM E-Xplorer Sam Winterburn sulla Surron Storm Bee, finendo al terzo posto dopo non aver gareggiato nel finale di stagione a Greenfield Dirt Track. Anche Anya Colley ha partecipato all’Electric Dirt Bike Festival e ha vinto l’ultima gara della stagione, completando un fine settimana straordinario per il team Rev Monkey Surron UK.

Abbiamo avuto una stagione brillante. Non potrei essere più orgoglioso del team e sono anche molto contento per Isaac – ha dichiarato Mark Reece, proprietario del team Rev Monkey Surron UK. Per essere un ragazzo di soli 15 anni, è davvero un pilota eccezionale con un’abilità e un talento naturali. Si è allenato molto e sapevamo tutti che all’inizio di questo campionato sarebbe stato una forza da non sottovalutare. È un titolo molto meritato.

Abbiamo affrontato molti sviluppi con la nuova Ultra Bee in questa stagione ed è davvero fatta per una stagione divertente con molti successi lungo il percorso, sia in campionato che a livello di piloti. Tutti i nostri piloti – Isaac, Beanie e Anya – hanno lavorato molto duramente per arrivare a questo punto, quindi un primo e un secondo in campionato sono una grande ricompensa e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà per la squadra”.

L’Ultra Bee, arrivato nel Regno Unito all’inizio di quest’anno, è il nuovo propulsore di medie dimensioni di Surron che racchiude tecnologia all’avanguardia e prestazioni impressionanti in una piattaforma di nuova concezione, segnando una pietra miliare per il marchio nel fuoristrada sviluppo elettrico. Rev Monkey, un rivenditore ufficiale Surron che serve l’area del Devon e della Cornovaglia, è stato il primo team del Regno Unito ad adottare la Surron Ultra Bee e creare una moto pronta per la gara, ora con risultati comprovati in pista e ulteriore sviluppo in corso.

Il team Rev Monkey Surron UK gareggerà nell’EXGB British Electric X Indoor Championship, a partire da novembre di quest’anno, che si svolgerà in luoghi al coperto per tutto l’inverno.

Fonte: Rev Monkey UK team

Photo credits: Braking Point Images

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.