Formula E. Alcuni particolari tecnici delle ultime due gare di Berlino

Formula E. Alcuni particolari tecnici delle ultime due gare di Berlino

Nei prossimi giorni si svolgeranno le due ultime gare del Campionato di Formula E, la quinta e la sesta di Berlino e decima e undicesima del campionato.

Formula E. Alcuni particolari tecnici delle ultime due gare di BerlinoPima di queste gare si è svolto l’esercizio di extrication che ha visto come protagonisti i piloti Alexander Sims (BMW i Andretti Motorsport) e Jean-Eric Vergne (DS Techeetah).

E’ stato comunicato ufficialmente il nuovo layout del circuito di Berlin Tempelhof, completamente diverso rispetto i due precedenti e la FIA ha anche comunicato che per ragioni di sicurezza, il limite di velocità in pit-lane sarà di 35 km/h.

Formula E. Alcuni particolari tecnici delle ultime due gare di BerlinoLe eventuali penalità inflitte ai piloti, costeranno 26 secondi nel caso di un drive through, mentre una sanzione di stopo and go di 10 secondo costerà al pilota un totale di 41 secondi.

Riguardo gli pneumatici, Michelin consiglia per le sue gomme Michelin Pilot Sport una pressione minima di 1.30 bar sia sull’anteriore che sul posteriore; pressione che può essere misurata in qualsiasi momento dall’inizio della sessione quanto gli pneumatici sono montati sulla vettura fino alla fine della sessione e/o se necessario entro i primi 30 minuti di parco chiuso come dagli articoli 34.1 e 37.6 riguardo la sicurezza.

Novità dal punto di vista dei piloti

Formula E. Alcuni particolari tecnici delle ultime due gare di BerlinoIn queste due gare finali del campionato 2019/2020 di Formula E ritorna Tom Blomqvist, che salirà sulla Jaguar I-Type IV del Team Panasonic Jaguar Racing al posto di James Calado e avrà come compagno di squadra Mitch Evans.

Confermato nell’elenco ufficiale Maximilian Günther con la BMW iFE.20 del Team BMW i Andretti Motorsport, che aveva avuto dei problemi nel polso dopo l’incidente nella terza curva dell’ultima gara di Berlino e la cui partecipazione era in dubbio.

Nelle foto presenti in galleria potete leggere e/o scaricare gli orari delle prossime giornate e la piantina del circuito di Berlino nella versione modificata per le ultime due gare della stagione di Formula E, completamente diversa da quelle due utilizzate nelle gare precedenti, (entrambe in JPG), mentre nel link in basso potete vedere e/o scaricare l’elenco dei piloti ammessi alle ultime due gare di Berlino di Formula E (PDF)

3 – Official Entry list

#MarceloPadin #theEMNteam

NextGEN Gallery

Modifica
Cancella

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.