Lola Cars conferma il suo impegno in Formula E almeno fino al 2030

Lola Cars conferma il suo impegno in Formula E almeno fino al 2030

Lola Cars ha rivelato che il suo coinvolgimento nel campionato mondiale ABB FIA Formula E si estenderà anche all’era Gen4 almeno fino al 2030.

L’iconico marchio di sport motoristici di fama mondiale, che ha più di 500 vittorie in campionati, si unirà al Campionato mondiale ABB FIA Formula E come produttore dalla prossima stagione per la nuova era Gen3 Evo. L’ultimo impegno con Gen4 porterà la loro partecipazione al campionato almeno fino al 2030, attraverso sei stagioni dell’innovativa serie completamente elettrica.

L’impegno di Lola nella Formula E è il primo di molti entusiasmanti progetti a venire, poiché l’iconica azienda britannica si riafferma come leader del settore nell’ingegneria sostenibile e negli sport motoristici. Concentrandosi su elettrificazione, idrogeno e carburanti sostenibili, il suo impegno per il Campionato mondiale ABB FIA Formula E che inizierà il prossimo anno per la stagione 11 fungerà da trampolino di lancio per innovare ulteriormente in queste aree chiave.

Oltre a Lola, anche altri tre importanti produttori – Nissan, Porsche e Jaguar – si sono impegnati nell’era Gen4. La loro partecipazione promette agli appassionati delle corse elettriche ancora più entusiasmo e gare competitive per gli anni a venire, mentre il campionato continua a crescere ed espandersi a livello globale.

La tecnologia Gen4 di prossima generazione della Formula E sarà introdotta nella stagione 13 (2026/27) e include progressi senza precedenti in termini di efficienza, prestazioni e sicurezza. In linea con gli obiettivi di Lola di sviluppare ulteriormente la tecnologia della mobilità sostenibile, funzionalità avanzate come la trazione integrale e una maggiore efficienza forniranno una nuova sfida tecnica per il produttore britannico su una griglia già competitiva che comprende alcuni dei principali OEM e team del settore.

Anche se i dettagli tecnici specifici per l’era Gen4 devono ancora essere rivelati dalla FIA e dalla Formula E, è confermato che le auto saranno dotate di 600 kW di potenza, rispetto ai 350 kW della Gen3, e di 700 kW di frenata rigenerativa, rispetto agli attuali 600 kW: un valore significativo aumento.

Questo impegno dimostra gli obiettivi condivisi di Formula E, FIA e Lola Cars nel progresso della mobilità elettrica, nonché la loro dedizione all’innovazione e alla sostenibilità.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.