Formula E. Quando essere superstizioso aiuta

Formula E Vergne Casco
Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah

Le prime due gare di Berlino di Formula E sono state disastrose per Jean Eric Vergne, che è riuscito a raccogliere soltanto un punticino grazie al decimo posto in gara 2.

Formula E Vergne Casco

Prima di sbarcare a Tempelhof, il bicampione francese aveva annunciato di aver cambiato il casco per le gare di Berlino, presentandosi con i colori giallo e blu con la livrea fatta in onore a un suo caro amico e pilota di kart, Fabien Pauchet, a cui è molto legato lui e la sua famiglia.

Nella terza gara, abbiamo notato che il pilota francese aveva ancora cambiato casco, ritornato a quello che aveva usato nelle gare precedenti fino a Marrakesh, lo scorso 29 febbraio.

Formula E Vergne Casco

Intervistato da Nicky Shields nelle prove della terza gara di Berlino, la presentatrice di Formula E ha chiesto il motivo di questo cambio, e senza mezzi termini ha detto:

Perché sono superstizioso. Con il casco nuovo non ho combinato nulla, ora vorrei fare meglio e ho cambiato molte cose, tra cui anche il casco… ma anche scarpe e persino l’intimo.

Non è una novità che i piloti siano superstiziosi… ma in questo caso si può dire che il cambiamento ha dato buoni risultati, visto che il buon JEV è riuscito a salire sul podio ottenendo un terzo posto e una vittoria nelle altre due gare.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.