Enzo Fittipaldi si unirà a Sheldon van der Linde come rookie di Jaguar TCS Racing

Enzo Fittipaldi si unirà a Sheldon van der Linde come rookie di Jaguar TCS Racing
Enzo Fittipaldi

Il brasiliano Enzo Fittipaldi si unirà a Jaguar TCS Racing nel rookie test ufficiale della Formula E, unendosi a Sheldon van der Linde, che prenderà parte al suo quarto test con il team.

Il rookie test ufficiale dell’ABB FIA Formula E 2024 si svolgerà a Berlino.

Enzo Fittipaldi si unirà a Sheldon van der Linde come rookie di Jaguar TCS Racing
Sheldon van der Linde

Dopo un inizio di successo nel kart, Enzo Fittipaldi è passato alle corse automobilistiche nel 2017. È stato campione italiano di F4 nel 2018 e secondo classificato europeo di Formula Regional nel 2019 guidando per la Ferrari Driver Academy. Enzo è due volte vincitore di gare e 13 volte arrivato sul podio nel campionato FIA Formula 2. Attualmente sta gareggiando nel campionato FIA Formula 2 con Van Amerstoort Racing, come atleta Red Bull.

Il test per esordienti all’iconico aeroporto di Tempelhof segnerà il debutto di Enzo in Formula E e la prima volta che guiderà la Jaguar I-TYPE 6.

Il sudafricano Sheldon van der Linde ritorna dopo tre precedenti test da rookie di successo per Jaguar TCS Racing, dopo aver migliorato i tempi nella sessione di Berlino dello scorso anno. Il 24enne gareggia nel DTM dal 2019 ed è stato il campione DTM del 2022. Più recentemente, ha gareggiato nel Campionato Mondiale Endurance con BMW, finendo sesto a Imola.

Fonte: Jaguar TCS Racing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.