Ferrari domina la sua gara di casa in MotoE al Mugello

Ferrari domina la sua gara di casa in MotoE al Mugello

Matteo Ferrari, il primo vincitore in assoluto della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE, è tornato sul gradino più alto del podio nella seconda e ultima gara odierna del Gran Premio d’Italia al Mugello.

L’esperto pilota italiano è riuscito a fare una gara perfetta a bordo della sua Energica Ego Corsa #11 in testa e a tenere a bada i suoi rivali, tagliando il traguardo con mezzo secondo di vantaggio su Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP). Marc Alcoba (OpenBank Aspar Team) ha completato il podio al terzo posto.

Aegerter è stato coinvolto in una feroce battaglia a tre per i restanti posti sul podio, e il pilota svizzero è entrato nell’ultima curva al quarto posto dietro ad Alcoba (terzo) e Miquél Pons dell’LCR E-Team al secondo. Dopo un sorpasso perfetto sul rookie spagnolo, si è schierato dietro Pons, con i tre piloti insieme mentre si precipitavano verso il traguardo. In pochi secondi, l’alfiere di Lucio Cecchinello ha visto i suoi sogni sul podio infrangersi quando i suoi due avversari lo hanno superato alla bandiera a scacchi.

Aegerter ha mostrato ancora una volta quanto sia composto da pilota, dato che è arrivato fino al settimo posto a due giri dalla fine prima di imporre la sua volontà a tutti i piloti che lo precedevano, tranne Ferrari.

Niccolò Canepa (WithU GRT RNF MotoE) ha seguito da vicino al quinto posto, davanti al compagno di squadra Andrea Mantovani, Eric Granado (LCR E-Team), Kevin Zannoni (Ongetta Sic58 Squadracorse), Kevin Manfredi (OCTO Pramac MotoE) ed Hector Garzo (Tech 3 E -Racing), che ha completato la top ten.

Mattia Casadei (Pons Racing 40) è caduto illeso nel primo giro, mentre Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) ha avuto una caduta molto più dura pochi istanti dopo, ma fortunatamente anche lui è illeso.

Con tre round e sei gare completate, Aegerter ha ulteriormente esteso il suo vantaggio a 28 punti su Granado, con Ferrari ora al terzo posto, con circa 30 punti di ritardo.

Fonte: Energica Motor Company

Foto: MotoGP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.