Qualifiche Mugello MotoE: Aegerter in Pole Position

Qualifiche Mugello MotoE: Aegerter in Pole Position

Dominique Aegerter con la sua Dynavolt IntactGP è stato in grado di dominare la Ego Corsa sul veloce circuito del Mugello segnando 1’59.205 secondi sul giro per ottenere la pole position.

Aegerter mantiene lo slancio dopo la vittoria in gara due a Le Mans due settimane fa.

Scatterà dalla pole position per le due gare del GP d’Italia, in programma oggi (16:25) e domenica (15:30) su questo nuovo tracciato per la serie.

Aegerter sarà affiancato in prima fila da Kevin Zannoni (Ongetta Sic58 Squadracorse), che proprio come il suo rivale svizzero ha portato al Mugello lo stesso tipo di velocità mostrato in Francia due fine settimana fa, e da Mattia Casadei (Pons Racing 40), altro pilota in ottima forma ultimamente.

Il contendente al titolo Eric Granado (LCR E-Team) si è ritrovato fuori dalla prima fila per soli due millesimi di secondo; comincerà le gare al quarto posto davanti a Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE) e al debuttante Kevin Manfredi (OCTO Pramac MotoE), la cui fiducia è stata chiaramente rafforzata dalla gara di casa. L’esperto pilota italiano è riuscito a raggiungere questo risultato superando la Qualifica 1.

Niccolò Canepa (WithU GRT RNF MotoE), Miquél Pons (LCR E-Team), il compagno di squadra di Canepa Andrea Mantovani e Marc Alcoba (OpenBank Aspar Team).

Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing) ha avuto la peggio di uno scontro con il sostituto di Torres Massimo Roccoli. Il pilota andorrano si è rotto un legamento del piede destro e stasera volerà a Barcellona per sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Fonte: Energica Motor Company

Foto MotoGP

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.