Inizia oggi il primo test ufficiale MotoE a Jerez con Energica

Inizia oggi il primo test ufficiale MotoE a Jerez con Energica

Energica è pronta ad affrontare oggi 7 marzo 2022 il primo dei due test ufficiali per la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2022.

Il test è organizzato presso il “Circuito de Jerez” nel sud della Spagna. Tre giorni e nove sessioni di prove libere attendono i concorrenti di quest’anno, che potranno fare i conti con le Energica Ego Corsa sull’iconico tracciato andaluso, che ospita anche la tradizionale apertura della stagione (29 aprile – 1 maggio).

Il campo della MotoE di quest’anno è competitivo come sempre, con i protagonisti della scorsa stagione che si sono confrontati con i piloti di ritorno e con alcuni debuttanti di alto livello. Il due volte campione in carica della MotoE World Cup Jordi Torres (Pons Racing 40) è ansioso di difendere la sua corona ancora una volta, dopo il drammatico finale di stagione 2021 che lo ha visto alzare il premio finale dopo una feroce battaglia contro Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP MotoE ). Torres farà coppia quest’anno con Mattia Casadei, che si unisce al team guidato da Sito Pons dopo tre anni trascorsi con il team Ongetta Sic58 Squadracorse (che invece ha ingaggiato Kevin Zannoni).

Il vincitore del titolo 2019 Matteo Ferrari scenderà ancora una volta in pista con Gresini Racing, mentre il pluripremiato Eric Granado si unisce all’LCR E-Team e Miguel Pons, con quest’ultimo che non vede l’ora di fare buon uso dell’esperienza accumulata lo scorso anno. Dopo aver mostrato lampi di grande velocità nel 2021, il giapponese Hikari Okubo torna in MotoE con lo stesso team Avant Ajo MotoE con cui ha corso l’anno scorso. Torna in azione anche Xavi Cardelus, ancora una volta con il team Avintia Esponsorama Racing.

A proposito di graditi ritorni, tre ex protagonisti stanno tornando all’ovile dopo un po’ di tempo lontano dalla serie: Bradley Smith e Niccolò Canepa fanno squadra con WithU GRT RNF MotoE, mentre Hector Garzó rientra in Tech 3 E-Racing.

Questa stagione vedrà anche nuovi volti entrare nel mix, tra cui l’ex pilota della MotoGP e del WorldSBK Javier “Xavi” Forés e l’ex pilota del World Supersport Kevin Manfredi, entrambi in gara con l’Octo Pramac MotoE Team.

La sessione di prove libere di apertura prenderà il via oggi alle 9:30 locali (GMT +1).

Fonte: Energica Motor Company

Immagine cortesia Jesus Robledo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.