Partnership pluriennale tra Extreme E e Mediaset

Extreme E Senegal

Extreme E ha siglato una partnership triennale con il colosso televisivo Mediaset, per la proiezione in diretta della serie EV off-road in tutta Italia dalla prima stagione.

Oltre a cinque programmi live di due ore, che coprono la spettacolare azione sportiva sul palco di ogni round della sua odissea globale, Extreme E sarà trasmesso attraverso uno spettacolo retrospettivo in stile rivista su Italia 1 e Channel 20.

Il campionato è pronto a rompere gli schemi nel motorsport mentre inizia un viaggio in formidabili località remote danneggiate dai cambiamenti climatici o dalle interferenze umane nel gennaio 2021.

L’Himalaya, la Groenlandia, l’Amazzonia, l’Arabia Saudita e il Senegal costituiranno il calendario, con l’obiettivo di mettere in luce i problemi che devono affrontare incoraggiando l’adozione di auto elettriche e promuovendo la sostenibilità.

Ali Russell, Chief Marketing Officer di Extreme E, ha dichiarato:

È un grande risultato per noi firmare un accordo triennale con un’emittente leader come Mediaset.

È un enorme impegno che vedrà le nostre serie rivoluzionarie ricevere una copertura di alto livello in milioni di famiglie in Italia, e ancora più convalida ciò che Extreme E è destinato a offrire al pubblico di tutto il mondo.

Giorgio Giovetti, capo del dipartimento di acquisizione dei diritti sportivi di Mediaset, ha dichiarato:

Dopo il successo televisivo del campionato di Formula E, è con grande piacere che annunciamo che Mediaset ha anche acquistato i diritti di trasmissione di Extreme E per le sue prime tre stagioni, a partire dal 2021. Lavorando insieme con il team Extreme E su un tale un progetto ambizioso è una sfida che Mediaset sta apprezzando.

La notizia è l’ultima di una serie di accordi televisivi, tra cui FOX Sports che copre gli Stati Uniti, il Canada e i Caraibi, FOX Sports Asia che abbraccia il Sud-est asiatico, ciascuno dei quali copre le prime tre stagioni di Extreme E.

La stagione 1 inizia nel gennaio 2021 a Lac Rose, in Senegal, prima di correre ad Al-ʿUla, Arabia Saudita; la regione del Mustang in Nepal; Kangerlussuaq, Groenlandia; e lo Stato di Pará nella foresta amazzonica brasiliana. Quattro squadre; Venturi, ABT, HWA e Veloce Racing sono già confermate e le principali partnership includono Continental Tyres, CBMM e LuisaViaRoma.

Un’entusiasmante gamma di piloti di alto livello si è impegnata nel programma Driver di Extreme E, a testimonianza del loro interesse iniziale per le corse in questa nuova serie. I firmatari del Programma Driver includono; Sebastien Ogier; Andreas Bakkerud; Timmy e Kevin Hansen; Timo Scheider; Jamie Chadwick; Katherine Legge, Mikaela Åhlin-Kottulinsky; Lucas di Grassi; Nelson Piquet Jr .; Andre Lotterer; Bruno Senna; Sacha Prost; Loïc Duval; Karun Chandhok; Billy Monger; Jerome d’Ambrosio; Daniel Abt; Antonio Felix da Costa; Oliver Turvey; Takuma Aoki; James Rossiter; Chris Ingram; Krisztián Szabó e Zoltán Bessenyey.

Ulteriori annunci di team, piloti e partner verranno fatti nei prossimi mesi man mano che le anticipazioni per la stagione inaugurale continuano a crescere.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.