Dario Franchitti nel team di commento della Formula E

L’ex pilota dell’IndyCar affiancherà il presentatore Nicki Shields ed il commentatore Jack Nicholls

Fonte: Formula E Holdings

 

Londra, Gran Bretagna. 25 aprile 2014. Il quattro volte campione di IndyCar e tre volte vincitore delle 500 Miglia di Indianapolis, il più grande pilota esportato dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti, Dario Franchitti, si unirà al team di commento televisivo per il FIA di Formula E Championship.

Franchitti, scozzese di origini italiane, che si è recentemente ritirato dalle corse a seguito di una brillante carriera, agirà in qualità di co-commentatore e opinionista conducente quando la stagione prenderà il via nel mese di settembre a fianco del commentatore Jack Nicholls. Anchorman della copertura sarà il presentatore e giornalista Nicki Shields.

Oltre a presentare BBC1’s Escape to the Country, The Gadget Show Live and at Goodwood Motorsport, Nicki Shields è uno scienziato appassionato con una laurea in biologia e una passione per la tecnologia ed il motorsport. Insieme a lui nella cabina di commento ci sarà Jack Nicholls che pur essendo appena 24enne porta con sé una ricchezza di esperienza nei commenti del mondiale FIA GT Series, FIA Formula 2 Championship, le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e la Formula 1 per la BBC Radio 5 Live.

Ad oggi, la Formula E ha firmato accordi televisivi in diretta con alcuni delle più grandi emittenti di tutto il mondo, tra cui FOX Sports – che coprono 88 Paesi in tutto il mondo – Japan TV Asahi e ITV nel Regno Unito, con l’indicazione di ulteriori diritti che saranno annunciati a breve.

Franchitti, che è uno dei piloti più decorati e leggendari della IndyCar con 31 vittorie e 33 pole position, ha detto:

“Non è un segreto che ho una passione per la storia e l’evoluzione degli sport motoristici. Essere nella squadra che ora copre una nuova ed emozionante categoria racing è un grande onore e non vedo l’ora di vedere come le vetture di Formula E si comporteranno quando il semaforo darà il via a Pechino”.

Ali Russell, Direttore Marketing, ha aggiunto: “Siamo lieti di svelare il nostro team di commento TV, che riteniamo assicuri ai fan una gamma completa di competenze per guidarli attraverso il campionato da scienziati ed esperti di tecnologia come commentatori esperti di motorsport e leggendario pilota”.

I tre forniranno il commento in lingua inglese, novità e approfondimenti per tutte le 10 gare di Formula E che saranno offerti ai titolari dei diritti, oltre alla copertura completa prodotta da host broadcaster Aurora Media Worldwide (AMW).

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.