ERA Championship ha lanciato in California la nuova Electric Racing Academy

ERA Championship ha lanciato in California la nuova Electric Racing Academy

La scuola invernale di piloti con base sui circuiti della California e del Nevada è stata lanciata dall’ERA Championship, la prima serie di gare di formula junior elettrica.

Ci sono 12 posti disponibili per guidare vetture equivalenti alla F4, alimentate da una batteria da 24kWh e un motore da 130kW (175 CV), che può essere in grado di raggiungere la velocità massima di 210 km/h e il vincitore assoluto riceverà una borsa di studio completa per correre nel campionato ERA Stagione estiva nel 2022.

Un bootcamp della serie invernale di quattro settimane si svolgerà nel gennaio 2022.

La serie invernale sarà un formato chiuso, con quattro settimane di test, formazione e gare e giovani piloti che cercano di passare dal kart alle monoposto o acquisire esperienza nelle corse con macchine completamente elettriche.

ERA Championship ha lanciato in California la nuova Electric Racing AcademyTutti i piloti otterranno una quantità significativa di tempo in pista, incluse 6 gare con l’ERA “Mitsu-Bachi” F110e, un livello equivalente alla tradizionale F4, con il vincitore della serie che guadagnerà una borsa di studio completa per correre nella stagione estiva del campionato ERA nel 2022. Il bootcamp include anche coaching, test e formazione dei piloti con analisi delle prestazioni di gara e feedback di ingegneri leader del settore, oltre a seminari di formazione e sponsorizzazione sui media e un programma di fitness e nutrizione dedicato – fattori chiave nella preparazione per una carriera agonistica professionale.

La serie sarà girata per un documentario, con tutti i dettagli annunciati a tempo debito.

Beth Georgiou, direttore sportivo ERA, ha detto:

La richiesta di un programma monoposto completamente elettrico per i giovani conducenti è alta e con il Covid-19 che ha sconvolto gran parte del calendario degli sport motoristici negli ultimi 12 mesi, abbiamo deciso che stabilire questa serie invernale in un formato bootcamp che ci consente di offrire ai piloti l’opportunità di correre e ottenere l’esperienza che desiderano, sotto la guida di piloti, allenatori e ingegneri di livello mondiale, vivendo anche un’esperienza irripetibile. Saremo lieti di offrire al vincitore della serie una borsa di studio completa per partecipare alla stagione estiva del campionato ERA il prossimo anno, armato di quattro settimane di allenamento intensivo ed esperienza di gara.

La registrazione è ora aperta per ERA Driver Bootcamp tramite il sito web del campionato su https://www.erachampionship.com/

Qui puoi guardare il trailer

Fonte: Electric Racing Academy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.