Debutto spagnolo per Volta Trucks, che continua il suo Tour Europeo

Debutto spagnolo per Volta Trucks

Volta Trucks ha confermato che Volta Zero farà il suo debutto in Spagna, continuando il suo tour in importanti città europee incentrate sulla sostenibilità.

L’atterraggio in Spagna segue gli eventi di successo dei clienti francesi, con oltre 300 dimostrazioni di veicoli individuali effettuate nelle ultime cinque settimane in un ambiente protetto da Covid.

Gli operatori di flotte e i clienti spagnoli possono provare Volta Zero, il primo grande veicolo commerciale completamente elettrico progettato per la logistica del centro città, a Madrid e Barcellona. La Volta Zero sarà esposta insieme al cliente di Volta Trucks, Petit Forestier, e al fornitore di infrastrutture di ricarica, Siemens, a MercaMadrid tra lunedì 12 aprile e giovedì 22 aprile. Il veicolo si trasferirà quindi al MercaBarna e al quartiere Eixample di Barcellona e sarà esposto tra lunedì 26 aprile e giovedì 6 maggio 2021.

La presentazione del Volta Zero a Madrid, in collaborazione con Petit Forestier, la principale società di noleggio di autocarri frigoriferi in Europa, segue l’annuncio del dicembre 2020 secondo cui Petit Forestier aveva acquistato 1.000 veicoli Volta Zero. Si ritiene che questo sia il più grande acquisto singolo in Europa di grandi veicoli commerciali completamente elettrici e si affianca a una partnership strategica per sviluppare una versione refrigerata del Volta Zero con il carrozziere di Petit Forestier, Lecapitaine.

Fonte: Volta Trucks

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.