Il 16enne Enzo Hallman è il primo pilota della NXT Gen Cup 2024

Il sedicenne Enzo Hallman diventa il primo pilota confermato per la NXT Gen Cup 2024, quando il campionato EV condividerà le gare con Formula E e DTM.

È fantastico continuare a correre nella NXT Gen Cup e far parte dell’espansione internazionale del campionato – ha affermato Enzo Hallman.

Il pilota svedese è arrivato quarto assoluto nella sua prima stagione della NXT Gen Cup, ottenendo un totale impressionante di sei podi in 12 gare.

Ho imparato tanto l’anno scorso e questa stagione partirò ad un livello molto più alto – ha detto Enzo Hallman.

Devo quasi darmi un pizzicotto quando guardo il calendario, vedendo in quali arene correremo quest’anno. Tutte le piste saranno nuove per me, quindi non sarà facile, ma il mio obiettivo è lottare per il titolo.

Il calendario di sei gare della NXT Gen Cup inizierà con il round italiano di Formula E a Misano ad aprile, per un totale di sei weekend di gare con Formula E e DTM, comprese le iconiche gare su strada di Monaco, Berlino, Norisring e Londra.

Siamo lieti di vedere Enzo tornare per la sua seconda stagione nella NXT Gen Cup dopo un promettente debutto nel 2023 e che diventi il nostro primo pilota confermato nel 2024. Sarà interessante vederlo affrontare la scena internazionale insieme a noi ed evolvere ulteriormente il suo talento – ha affermato Fredrik Lestrup, fondatore della NXT Gen Cup.

Fonte: NXT Gen Cup

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.