Energica torna a Le Mans per il secondo round della MotoE 2021

Energica torna a Le Mans per il secondo round della MotoE 2021

Il secondo round della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 si svolgerà sul “Circuit Bugatti” di Le Mans, in Francia, dopo un debutto stagionale di successo a Jerez.

Alessandro Zaccone (OCTO Pramac MotoE) è in testa alla classifica con la sua Ego Corsa # 61. Ha conquistato per sé e per la squadra una prima vittoria in MotoE, che ha collocato il giovane italiano tra i primi favoriti per la corona di quest’anno.

Negli anni, però, la MotoE si è rivelata una serie molto imprevedibile, e nessuno lo sa bene quanto Eric Granado (One Energy Racing), caduto in testa alla gara di Jerez; questo costoso errore ha aggiunto qualche pressione in più al pilota brasiliano, che ora deve recuperare il terreno perso da Zaccone e dagli altri due principali rivali Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) e Jordi Torres (Pons Racing 40) – che hanno completato il Podio andaluso rispettivamente secondo e terzo.

L’anno scorso, il GP di Francia è servito da palcoscenico per il finale di stagione 2020, che ha visto Torres alzare il titolo del campionato dopo aver vinto la prima delle due gare. A parte lui, nessuno degli attuali piloti è finito sul podio, quindi questa gara sarà una buona occasione per molti di rimediare ai torti, a partire da Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE): il vincitore del titolo 2019 ha avuto un inizio di stagione impegnativo, ma ha dimostrato di poter essere molto veloce a Le Mans, avendo conquistato il secondo posto all’E-Pole qui sette mesi fa.

Senza test preliminari su questa pista, i debuttanti della MotoE dovranno affrontare una sfida in più, poiché dovranno orientarsi nel difficile circuito francese alla ricerca del miglior set up per le loro Ego Corsa, il tutto con il solito mutevole Tempo a Le Mans.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.