Confermato Daniel Abt in Audi in Formula E per la sesta stagione

Audi Formula E

Audi ha confermato i suoi piloti in Formula E e Daniel Abt continuerà a gareggiare insieme a Lucas di Grassi per il team Audi Sport ABT Schaeffler nella prossima stagione.

Sono l’unica coppia esistente sin dal lancio della serie nel 2014.

Audi Formula E
Daniel Abt

Con un track record di 40 podi e 1.027 punti, Abt e di Grassi sono il duo di maggior successo in Formula E.

Dall’evento inaugurale della serie a settembre 2014, hanno gareggiato 56 gare fianco a fianco e hanno festeggiato il titolo delle squadre con Audi Sport ABT Schaeffler la scorsa stagione. Ora è chiaro: quando la Formula E entrerà nella sua sesta stagione in Ad Diriyah alla fine di novembre 2019, la coppia tedesco-brasiliana sarà di nuovo in griglia sotto la bandiera dei quattro anelli.

Audi Formula E
Dieter Gass con Daniel Abt

Con otto candidati al titolo prima dell’ultimo weekend, abbiamo assistito alla stagione di Formula E più eccitante e prevediamo che la competizione diventerà ancora più feroce con le iscrizioni di Mercedes e Porsche la prossima stagione – afferma il direttore di Audi Motorsport Dieter Gass. Confermando sin da subito i nostri due piloti, vogliamo anche inviare un messaggio chiaro ai nostri concorrenti: saremo preparati in modo ottimale e saremo felici di accettare la sfida. Oltre allo sviluppo e al collaudo meticoloso della nuova vettura, questo include anche il nostro chiaro impegno per i nostri due piloti.

Fonte: Audi Sport ABT Schaeffler

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.