Dragon Penske Autosport conferma Sérgio Sette Câmara nella stagione 7 di Formula E

Dragon Penske Autosport conferma Sérgio Sette Câmara nella stagione 7 di Formula E

Dragon Penske Autosport ha annunciato che Sérgio Sette Câmara guiderà la Penske EV-5 n. 7 nella stagione 7 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

In vista della settima stagione di Formula E, il Team di Los Angeles si è ribattezzato “Dragon Penske Autosport”.

Questa sarà la prima stagione completa di Sérgio in Formula E dopo aver fatto il suo debutto nella serie completamente elettrica a Berlino. Sarà la prima volta che Sérgio gareggerà in un Campionato del Mondo FIA.

L’estensione dell’alleanza di Sette Câmara con il team fa parte di una strategia a lungo termine guidata da Jay Penske per riportare la sua squadra in testa alla griglia più competitiva del motorsport internazionale.

Dragon Penske Autosport conferma Sérgio Sette Câmara nella stagione 7 di Formula EAl suo debutto nelle sei gare ricche di azione a Berlino, Sette Câmara ha dichiarato:

Ho imparato molto sull’ottimizzazione della vettura di Formula E e sul lavoro all’interno del formato di gara, poiché è molto diverso dalle altre macchine in cui ho corso. Ho passato molto tempo a lavorare con il team di ingegneri imparando a utilizzare la nostra energia nel modo più efficiente per ottenere il miglior risultato nel fine settimana. C’è stata una curva ripida per me e sono entusiasta di applicare le mie conoscenze e il lavoro che abbiamo fatto in bassa stagione nella mia prima stagione completa con il Team.

In vista della sua prima stagione completa in Formula E, il giovane brasiliano ha dichiarato:

Il mio obiettivo è portare il miglior risultato possibile dopo ogni gara, avere una curva di apprendimento ripida nella serie e godermi il mio tempo con l’equipaggio di Dragon Penske Autosport! Il mio obiettivo è crescere con il Team e continuare con il positivo slancio che abbiamo iniziato insieme a Berlino, per competere costantemente per i punti in questa stagione.

Jay Penske, proprietario e responsabile del team di Dragon Penske Autosport ha aggiunto:

Sérgio ha dato a tutti un’anteprima di ciò che accadrà nelle sue prime sei gare con il Team a Berlino. Sono rimasto soddisfatto del ritmo di Sérgio e della velocità con cui si è adattato ai rigori delle corse elettriche. Con il pacchetto Penske EV-5 e progressi che stiamo facendo su tutta la linea, mi aspetto che converta il potenziale che ha mostrato a Berlino in consistenti piazzamenti a punti nella sua prima stagione completa con Dragon Penske Autosport.

Fonte: Dragon Penske Autosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.