Cambio al vertice della Formula E

Cambio al vertice della Formula E

Formula E annuncia che Jamie Reigle lascerà la carica di amministratore delegato, passando a un ruolo consultivo per il resto della stagione.

Il Consiglio di Formula E ha annunciato la nomina di Jeff Dodds come CEO, a partire dal 5 giugno. Dodds arriva da Virgin Media O2 e guiderà la fase successiva della crescita della Formula E come primo campionato mondiale di sport motoristici elettrici e forza trainante della sostenibilità nello sport d’élite.

Cambio al vertice della Formula E
Jeff Dodds, CEO Formula E

Dodds ha una comprovata esperienza nella creazione di attività multimediali dinamiche. Ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer presso Virgin Media O2 negli ultimi due anni e in precedenza ha ricoperto posizioni di leadership presso Virgin Media come COO, Managing Director e Chief Marketing Officer. Ha anche trascorso due anni vivendo e lavorando nei Paesi Bassi come CEO dell’azienda di telecomunicazioni Tele2.

Dodds ha ricoperto ruoli esecutivi presso Callaway Golf e Honda, mentre oggi siede nel consiglio dell’organizzazione per l’uguaglianza dei disabili, The Valuable 500, ed è direttore non esecutivo del Department of Leveling Up, Housing and Communities.

Cambio al vertice della Formula E
Alejandro Agag, CEO of Formula E Holdings

Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, ha dichiarato:

Sono lieto di dare il benvenuto a Jeff Dodds come Amministratore Delegato in vista di una fase entusiasmante per la Formula E mentre costruiamo il successo della Stagione 9. Jeff porta una comprovata esperienza di leadership dinamica e prestazioni impressionanti alla Formula E, e il Consiglio sembra impaziente che sblocchi tutto il potenziale della Formula E, a beneficio dei nostri fan, team, produttori, partner e parti interessate.

Vorrei ringraziare Jamie per la sua leadership negli ultimi quattro anni e accogliere con favore il suo supporto per il resto della stagione. Mi è piaciuto collaborare con Jamie per costruire sulla mia visione fondante reinventando la definizione di successo della Formula E. È stato un piacere lavorare con lui e non vedo l’ora di dargli il benvenuto di nuovo alle gare di Formula E in futuro.

Jeff Dodds, amministratore delegato, Formula E, ha dichiarato:

Sono entusiasta di assumere il ruolo di CEO della Formula E. La mia passione per l’automotive, lo sport e l’intrattenimento significa che sono incredibilmente entusiasta di questa opportunità. La Formula E è una piattaforma unica che fonde la tecnologia all’avanguardia con lo sport più sostenibile del mondo, offrendo un potenziale infinito per l’innovazione e il cambiamento positivo. C’è un team di livello mondiale in Formula E e sono entusiasta di guidarli nel prossimo capitolo, dando forma al futuro del motorsport e ridefinendo ciò che è possibile.

Cambio al vertice della Formula E
Jamie Reigle

Jamie Reigle ha detto:

È stato un onore guidare la Formula E negli ultimi quattro anni. Inizialmente ero attratto dalla posizione unica della Formula E come sport all’incrocio tra innovazione, sostenibilità e mobilità elettrica. Quello che ho trovato è stato molto più ambizioso e mi ha reso più umile; un gruppo appassionato di persone impegnate a costruire uno sport globale mentre cambia il mondo. Questa missione continua sotto una nuova leadership e come qualcuno che ha beneficiato di una partnership con Alejandro sono felice di supportare Jeff prima di tornare alla vita come un appassionato fan della Formula E.

Fonte: Formula E

Foto: Courtesy Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.