
La Formula E ha gemellato l’altopiano di Città del Messico con i suoi quasi tremila metri di altezza, con il quasi zero metro sul livello del mare di Misano, sulla riviera romagnola.
Nel Città del Messico E-Prix sono stati presenti i vertici del Misano World Circuit Marco Simoncelli, una delegazione composta dal presidente Luca Colaiacovo, dal managing director Andrea Albani e dal direttore tecnico Luigi Guado, con il compito di imparare i diversi aspetti logistici della Formula E, in modo di essere pronti per il Misano E-Prix del prossimo 13 e 14 aprile.

Insieme ai responsabili tecnici della FIA, i vertici di MWC si sono concentrati sul format della pista, che per la Formula E subirà delle piccole modifiche sistemiche alla gara ed esaltanti per il pubblico.
La flessibilità del Simoncelli – dice il presidente Luca Colaiacovo – consente di adattarci alle necessità dei vari eventi e quando con la Federazione internazionale sarà definitivo il format a cui stiamo lavorando, cominceremo subito a prepararci. Anche il Grand Prix Truck di maggio vede la modifica della pista, siamo abituati a questi interventi. È il frutto della qualità degli investimenti sostenuti dalla proprietà Financo, mai stoppati nemmeno durante il periodo pandemico. Stiamo anche lavorando per ampliare il paddock 4, perché le aree adiacenti alla pista stanno diventando sempre più importanti per il successo delle manifestazioni con gli eventi delle aziende sponsor e la convivenza fra campioni e fans.
La trasferta a Mexico City ha trasmesso ai vertici di MWC un’altra fondamentale suggestione: la Formula E è un evento capace di sintetizzare al massimo livello, in un evento sportivo di profilo mondiale, il carattere innovativo della tecnologia che lo pervade e la cultura della sostenibilità.
È davvero un esempio straordinario – conferma il managing director Andrea Albani – di come possano conciliarsi eccellenza tecnologica e cultura ambientale. La Formula E comunica il suo DNA di sostenibilità al mondo e ai territori nei quali si svolge, incontrando stakeholder, studenti e compiendo ogni scelta, anche la più semplice, nel segno dell’attenzione all’ambiente. Abbiamo già avviato relazioni in questo senso nella Motor Valley, ma al nostro ritorno ‘daremo gas’ a questa attività perché la Formula E è davvero un ecosistema capace di contaminare con le proprie virtuose best practice.
Alberto Longo, cofondatore e Chief Championship Officer di Formula E:
Nel fine settimana a Città del Messico abbiamo dato il via alla storica decima stagione di Formula E di fronte a una folla appassionata e sold-out. Ogni anno attiriamo sempre più appassionati grazie al format unico, con gli eventi che offrono spettacolo ai fan accaniti delle corse, alle famiglie e a chi ama la competizione. Non vediamo l’ora di portare la Formula E a Misano a metà aprile per mostrare il nostro sport ai nuovi e ai vecchi fans italiani. L’evento nella Motor Valley dell’Emilia-Romagna è uno dei momenti salienti di questa stagione, basato sulla grande tradizione delle corse e del motorsport nella regione e in tutta l’Italia. La Formula E a Misano e sarà un’esperienza straordinaria per i fan italiani e per coloro che la seguiranno in tutto il mondo.
Tickes convenienti fino al 31 gennaio

Scade il 31 gennaio la prima promozione per assistere al Misano E-Prix. La formula abbonamento per le due giornate è la proposta più apprezzata in questa fase, vista l’eccezionale convenienza: 89.00 euro per accedere a Tribune coperte A-B-C e paddock Fan Village, 145 euro per l’accoppiata Tribuna Partenza e Paddock Fan Village, 33 euro per la combo Prato 2 e Paddock Fan Village.
Dal 1° febbraio si avvierà la seconda fase di prevendita e dal 16 marzo I prezzi avranno costo definitivo.
Siamo soddisfatti – il commento del managing director MWC, Andrea Albani – sia dei numeri, con le prime migliaia di biglietti acquistati, sia dalla risposta degli stakeholder interessati ad un evento proiettato nel futuro, un concentrato di altissima tecnologia e di un messaggio culturale ben preciso orientate alla sostenibilità.
Di seguito potete vedere l’intervista di Electric Motor News al Sig. Andrea Albani, fatta nella corsia dei box dell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico.
Fonte: Misano World Circuit Marco Simoncelli
Commenta per primo