Il team Andretti Formula E continua con BMW i nella stagione 8

Andretti Formula E continua con la trasmissione BMW i nella stagione 8

Nonostante l’annunciato ritiro ufficiale dalle gare di Formula E, il BMW i Drivetrain equipaggerà il team Andretti Formula E nella stagione 8.

Andretti Formula E ha annunciato che utilizzerà il powertrain BMW Racing eDrive03 come una squadra indipendente.

In vista della stagione in corso, il sistema di propulsione è stato omologato per altri due anni, il che significa che è disponibile per il team da utilizzare per un’altra stagione.

La BMW Racing eDrive03, che viene utilizzata nelle stagioni 7 e 8 come trasmissione BMW i in Formula E, ha beneficiato di miglioramenti dettagliati rispetto al suo predecessore. Grazie all’esperienza acquisita negli ultimi anni, è stato adattato per affrontare ancora più abilmente le sfide uniche poste dai circuiti di Formula E. L’obiettivo principale delle modifiche è migliorare l’efficienza della trasmissione. Il motore raggiunge un’efficienza massima del 98 percento e la sua densità di potenza è superiore a 14 kW / kg. La sua velocità di rotazione massima è superiore a 30.000 giri/min. L’inverter funziona con una corrente continua fino a 900 Volt e raggiunge una densità di potenza di oltre 45 kW/kg. In quest’ultima versione, l’alloggiamento dell’inverter in carbonio è stato sostituito da uno in Kevlar.

Fonte: BMW Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.