Nel Campionato Italiano Rally 2021 ci saranno Peugeot insieme ad Andrea Nucita

CIR 2021 Peugeot insieme ad Andrea Nucita

La Peugeot 208 Rally 4 ufficiale nel Campionato Italiano Rally 2021 sarà affidata al 31enne siciliano Andrea Nucita, navigato da suo fratello Giuseppe.

Come di consueto ci sarà la F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri con tutto il team di meccanici, a supportare Peugeot Italia dal punto di vista tecnico.

CIR 2021 Peugeot insieme ad Andrea NucitaL’impegno della Casa del Leone si articolerà su cinque rally (Rally Ciocco, Rally Sanremo, San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra) e sarà supportato da Total, Pirelli, Sparco, Gen-Art e PSA Banca.

Andrea Nucita ha detto:

Avere raggiunto un accordo con Peugeot è senz’altro motivo di orgoglio, è un brand con una tradizione sportiva estremamente vincente, non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo. Proprio con Peugeot ho debuttato e vinto il Peugeot Competition nel 2009 con la 106 N2. Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014…con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il Tricolore Piloti e Costruttori. La nuova 208 Rally 4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto e noi non vediamo l’ora di iniziare.

Peugeot 208 Rally 4 – Informazioni tecniche

  • Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3
  • Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.
  • Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.
  • Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità
  • Differenziale: meccanico a slittamento limitato
  • Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283mm)
  • Freni posteriori: dischi da 290 mm
  • Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
  • Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.