Alfa Romeo nel Campionato Pure ETCR e Maserati in Formula E?

Alfa Romeo nel Campionato Pure ETCR e Maserati in Formula E?

Alfa Romeo avrebbe in prova diversi esemplari della Giulia elettrica, costruita da Romeo Ferraris, con la quale dovrebbe scendere in pista nel Pure ETCR.

Due dei piloti incaricati dello sviluppo della vettura sono Michela Cerruti e Luca Filippi, guarda caso entrambi con esperienza passata in Formula E.

Alfa Romeo nel Campionato Pure ETCR e Maserati in Formula E?Alfa Romeo dovrebbe essere in griglia nel nuovo campionato Pure ETCR dove hanno già confermato la partecipazione Hyundai e Cupra tra altri costruttori.

La svolta elettrica stradale dei costruttori italiani dopo la “fusione” in Stellantis, non si fermerebbe al Pure ETCR, ma si intrecciano le voci che segnalano come probabile arrivo in Formula E di un marchio italiano della galassia Stellantis, e i nomi segnalati sono la stessa Alfa Romeo oppure Maserati.

Come è noto, entrambi stanno sviluppando veicoli elettrici, ma analizzando la situazione attuale della Formula E, indipendentemente dello stato evolutivo delle vetture, risulta difficile pensare che qualcuno potesse entrare nella stagione 8 con cambiamenti radicali previsti per la stagione 9.

Infatti nella stagione 9 debutta la Gen3, la ricarica veloce e altri particolari regolamentari, motivi che non renderebbe giustificabile l’investimento per un solo anno per poi dover cambiare tutto. A maggior ragione se si pensa che iniziando l’avventura in Formula E dalla stagione 9, tutti ripartirebbero da zero con la nuova auto e il nuovo regolamento, quindi si livellerebbero maggiormente le possibilità dei team che hanno già esperienza e quelli neoarrivati.

Sicuramente, nell’ex FCA, ora non è più un tabù pronunciare le parole auto elettrica e Formula E…

#marcelopadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.