Adrien Brody prova un’auto di Formula E a Diriyah

Adrien Brody prova un'auto di Formula E a Diriyah

Ieri, giovedì 25 gennaio, l’attore Adrien Brody si è esibito in un’esibizione al volante di un’auto da corsa elettrica di Formula E.

Brody ha vinto il premio Oscar ed è il protagonista di “Il pianista”, “Asteroid City” e “Succession”.

Grande appassionato di sport motoristici, che ha avviato il motore della sua passione automobilistica correndo con le drag car a New York City, Brody ha colto al volo l’opportunità di provare l’auto da corsa di Formula E Gen3 sulla pista dell’Arabia Saudita.

Adrien Brody prova un'auto di Formula E a DiriyahIndossando una tuta da corsa completa, stivali, guanti e casco, gli ingegneri della Formula E hanno lavorato con Adrien per adattarsi ai confini dell’abitacolo della monoposto della Gen3.

Capace di oltre 200 miglia all’ora, Brody ha gestito abilmente la Gen3 per due giri lungo il percorso stradale di 2,49 km e 22 curve che si snoda attorno alle mura dello storico sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dopo il test, Adrien Brody ha detto:

Oggi fare alcuni giri elettrici con la safety car Porsche Taycan da oltre 700 CV è stato fantastico. Sono cresciuto nel drag racing e ho avuto qualche esperienza in pista in passato, quindi sono estremamente grato per la possibilità di guidare effettivamente la Formula E Gen3 sul circuito di Diriyah Street. Mi ha dato un apprezzamento e un rispetto ancora maggiori per lo sport e per il talento, l’abilità e lo spirito competitivo che questi piloti possiedono. C’è così tanta coppia in questi veicoli elettrici e sono così incredibilmente leggeri, quindi ci vuole un tocco davvero raffinato per addolcirli in curva ed evitare che diventi uno scoiattolo anche se sfreccia in rettilineo.

Fonte: Formula E

Photo Credits: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.