Max Reiter ha vinto il Rallye Weiz dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”

Max Reiter ha vinto il Rallye Weiz dell'ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”

Il Rallye Weiz, quarto round dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”, è stato vinto da Max Reiter nel caldo della Stiria.

I team che partecipano all’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” con le loro auto Opel Corsa Rally Electric da 100 kW/136 CV hanno offerto un altro spettacolo emozionante al Rallye Weiz, nonostante il caldo torrido.

Con temperature superiori ai 35 gradi Celsius, è scoppiato un altro emozionante duello tra Max Reiter e Calle Carlberg. Questa volta sulle strade asfaltate della Stiria è stato Reiter ad avere il sopravvento, il giovane tedesco ha colto la sua terza vittoria stagionale portandosi cinque punti di vantaggio sul rivale svedese in classifica.

L’anno scorso in questo difficile rally non abbiamo avuto il nostro weekend migliore – ha detto Reiter, che è assistito dall’inizio della stagione dal co-pilota Conny Nemenich. Questa volta eravamo ben preparati e abbiamo trovato subito un buon ritmo. La lotta con Calle e Luca è stata molto divertente, spero di aver dato un bello spettacolo per gli spettatori.

Il vincitore dei Vosges, Carlberg, che ha fatto segnare il miglior tempo in quattro prove speciali inclusa la “Power Stage” finale, ha applaudito il suo avversario:

Max ha mostrato qui quanto è veloce. Ho faticato un po’ dall’inizio. Le strade qui sono incredibilmente insidiose perché il livello di aderenza cambia continuamente. Alla fine ho cercato di mantenere la pressione su Max senza rischiare punti importanti. Mi aspetto una dura lotta per il titolo fino alla fine della stagione.

Come l’ultima volta al Rallye Vosges Grand-Est, l’austriaco Luca Pröglhöf ha offerto una prestazione impeccabile insieme a Christina “Dina” Ettel e si è piazzato tra i primi tre in tutte le prove speciali tranne una. La ricompensa è stato il secondo podio consecutivo e ancora una volta il pilota lo ha scoperto solo al traguardo.

Da quando Dina ha smesso di mostrarmi gli orari, non mi preoccupo più. Sono solo rilassato e mi godo il rally. Penso che sia fantastico che anche i miei avversari rispettino il nostro approccio e non mi dicano come stanno andando le cose.

Max Reiter ha vinto il Rallye Weiz dell'ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe”
Mendoza

Anche Sarah Rumeau, Joe Baur e Armiche Mendoza hanno messo a segno una buona prestazione. La velocissima francese e la sua copilota Julie Amblard hanno concluso al quarto posto per la terza volta consecutiva, appena davanti a Baur (con Fabian Peter al suo fianco). Sarah non ha nascosto il suo disappunto per aver mancato ancora una volta il podio mirato:

Siamo tristi – di nuovo quarti! Ma c’era da aspettarselo. Tutti gli altri davanti conoscevano il rally dall’anno scorso. La nostra migliore prova speciale qui è stata la prima, ed era una novità per tutti. Ma non ci arrendiamo, il podio arriverà prima o poi!

Lo scorso anno non abbiamo trovato un buon ritmo, ma qui le cose sono andate bene sin dall’inizio – ha commentato Baur. Anche se è stato difficile stimare il livello di grip e indovinare dove puoi spingere e dove no. Con il sesto posto, Mendoza ha anche dimostrato di essere arrivato nella ADAC Opel Electric Rally Cup.

Dopo aver saltato l’inizio della stagione, è stato importante per noi nei primi tre rally abituarci alla vettura e alla Coppa, soprattutto perché ogni rally fino ad ora ha avuto caratteristiche diverse – ha detto lo spagnolo, che è affiancato nel cockpit dal copilota Alejandro Falcon Caballero. La fiducia nella macchina cresce ad ogni chilometro, mi sento bene e non vedo l’ora che arrivino gli eventi.

L’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” si prenderà ora una breve pausa estiva. La seconda metà della stagione inizierà il 18-19 agosto all’ADAC Saarland-Pfalz Rallye vicino a St. Wendel.

Classifica ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 (dopo 4 round su 8):

  1. Reiter, 126 punti.
  2. Carlberg 121.
  3. Pröglhof 84.
  4. Rumeau 78.
  5. Lemke 55.
  6. Van Hoof 42.
  7. Tarta 39.
  8. Bau 36.
  9. Gudet 34.
  10. Callea e Wittenbeck, 27 ciascuno.

Fonte: Opel Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.