Le proposte Peugeot per il tempo libero al Salone del Camper

Peugeot al Salone del Camper

Peugeot presenta due interessanti proposte per la vita all’aria aperta al Salone del Camper di parma, il Bravia allestito su base Peugeot Boxer L3H2 e il Peugeot Rifter.

Peugeot al Salone del CamperDall’8 al 16 settembre è in programma presso il complesso fieristico di Parma il nono Salone del Camper. La seconda più importante manifestazione europea nel settore del caravanning e del turismo en plein air. Lo evidenziano i numeri dell’edizione 2018: 140 mila metri quadrati di superficie espositiva, quattro padiglioni, con oltre 300 aziende presenti e l’aspettativa di superare la soglia dei 132mila visitatori dello scorso anno.

Il Salone del Camper di Parma si inserisce in un momento di mercato favorevole ed in crescita del 12% in Europa nel primo semestre. Il marchio Peugeot cresce del 20% in termini di immatricolazioni, più della media del mercato.

Peugeot al Salone del CamperPeugeot presenta sullo stand due interessanti proposte per la vita all’aria aperta. Il primo è un Bravia Swan 599 Edition 30, allestito su base Peugeot Boxer L3H2 (lunghezza 6 m, altezza 2,52 m).

Elegante e aggraziato come un cigno, Swan offre un’immensa flessibilità di utilizzo, dalle strade tortuose alle cime di montagna.

Lo spazio interno è generoso e di alta qualità. In poco più di 10 metri quadrati troviamo: cucina, soggiorno, camera da letto, doccia con servizi igienici e abbastanza spazio per equipaggiamento sportivo e attrezzature da campeggio. Peugeot al Salone del CamperAlta qualità dei materiali, attenzione ai più piccoli dettagli ed elettrodomestici di famosi marchi europei come Aguti, CBE, Dometic, Thetford, Truma. Il veicolo in esposizione è equipaggiato di un Navigatore Touch screen Alpine X902D-DU specifico per le esigenze dei Camperisti.

Altro protagonista del Salone sarà Peugeot Rifter che mostra uno stile derivato dal mondo dei SUV ed è perfetto per l’evasione fuori porta e anche per destreggiarsi nella “giungla urbana”.

Disponibile a partire da settembre in tre versioni: Active, Allure e GT Line.

Peugeot al Salone del CamperRifter si distingue per un equipaggiamento tecnologico di primordine ed è dotato del rivoluzionario Peugeot i-Cockpit, per un’esperienza di guida intensa, inedita nella categoria, in qualunque circostanza.

Costruito su una nuova piattaforma, offre affidabilità e robustezza, per soddisfare gli utilizzi più severi ed è disponibile in due lunghezze, con 5 o 7 posti, è poliedrico, modulare e pratico.

Semplifica gli spostamenti quotidiani grazie a 18 tecnologie di aiuto alla guida, a quattro tecnologie di connettività, a tre sedili posteriori indipendenti, con quello del passeggero anteriore a scomparsa. Il volume del bagagliaio, con lunotto apribile, è di 775 litri, cui si aggiungono 186 litri per i vani portaoggetti.

Peugeot al Salone del CamperIn opzione, la gamma Peugeot Rifter proporrà in futuro una versione 4 ruote motrici sviluppata con il partner Dangel.

Perché l’avventura non finisca mai al tramonto, il Rifter in esposizione è stato provvisto anche di una tenda «Overland» (disponibile come accessorio nella rete dei Concessionari Peugeot) sullo stile del Rifter  4×4 Concept esposto al Salone di Ginevra. Molto facile da montare: basta estrarla dal suo alloggiamento situato a portata di mano sulle barre al tetto.

Rifter è disponibile con una gamma di motorizzazioni efficienti e soddisfa la normativa Euro 6.2 con un’ampia scelta di motorizzazioni tra Benzina 1.2 PureTech o Diesel 1.5 BlueHDi, con l’introduzione del cambio automatico EAT8.

La gamma Rifter è proposta a partire da 21.550 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.