Anteprima a EICMA di Tromox MC10

Anteprima a EICMA di Tromox MC10

Anteprima mondiale a EICMA della nuova Tromox MC10, moto elettrica del brand cinese che offre fino a 130 km di autonomia, nelle versioni StreetX e TrailX.

Tromox MC10 StreetX possiede caratteristiche più street-oriented, mentre la versione MC10 TrailX presenta un’impostazione più “avventurosa”. 

Si tratta di due modelli pensati principalmente per la mobilità urbana, ma che non disdegnano spostamenti fuori città. Nel caso della MC10 TrailX, si prestano anche a mettere le ruote ovunque, con facilità.

Design

Anteprima a EICMA di Tromox MC10I modelli Tromox hanno un design minimalista, elegante ed essenziale. Il telaio perimetrale in alluminio “abbraccia” letteralmente le due grandi batterie e il gruppo propulsore. L’attenzione all’ergonomia si ritrova anche nella sella sottile ma accogliente, e nel bellissimo manubrio rialzato in alluminio, che rendono questo modelle MC10 dalle due versioni StreetX e TrailX, adatta alle esigenze della mobilità urbana sostenibile, senza però rinunciare alla bellezza estetica.

Motore

Il motore da 11 kW (12,5 kW per l’MC10Trail X), con trasmissione a cinghia, è alimentato dalla doppia batteria agli ioni di litio da 72V 58Ah, che consente una velocità massima di circa 90 km/h. L’autonomia dichiarata di circa 130 km, rende questa moto elettrica ideale per brevi spostamenti fuori porta.

Ciclistica

Anteprima a EICMA di Tromox MC10Tromox MC10 è dotata di forcella a steli rovesciati (regolabile nel caso della MC10 TrailX), pneumatici nelle misure 80/100-19″ all’anteriore e 90/90/18″ al posteriore. Per la massima sicurezza di guida, l’impianto frenante, rigorosamente a disco, è dotato di frenata combinata CBS.

Equipaggiamento

La dotazione di serie vede anche un elegante faro anteriore sovrapposto, con tecnologia LED ed un bellissimo display a colori da 3,6 pollici (regolabile in inclinazione), con presa di ricarica USB e connettività BT con lo smartphone, tramite l’apposita APP.

L’azienda

Tromox Technology Co. Ltd è un’innovativa azienda cinese con sede a Hangzhou, Zhejiang, impegnata a creare un nuovo modo di muoversi e divertirsi. Il nome del marchio Tromox è una parola mista composta da TRON, che significa guida elettrica high-tech, e MOX, che sta per mix metallico inteso anche come parte del motore. Condividendo gli stessi ideali e la stessa missione, in nome della mobilità elettrica del futuro, FIVE, che produce e commercializza un’ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica, annuncia un accordo per la distribuzione dei prodotti a marchio Tromox nel 2023.

Fonte: Tromox

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.