Via alla commercializzazione della berlina di lusso DS 9 E-Tense

Via alla commercializzazione della berlina di lusso DS 9 E-Tense

La gamma di modelli elettrici ed ibridi plug-in di DS Automobiles si arricchisce con l’arrivo della maestosa berlina DS 9 E-Tense.

In questo modo DS Automobiles continua ad essere protagonista di un futuro più sostenibile, come già testimoniato dalla gamma E-Tense disponibile nei DS Store.

L’inizio della commercializzazione di DS 9 E-Tense è un momento significativo, poiché DS Automobiles svela nuovamente l’attenzione nel confezionare l’esclusività di un modello che punta senza esitazioni verso il pubblico più esigente.

Via alla commercializzazione della berlina di lusso DS 9 E-TenseIl listino inizialmente mostra una unica versione disponibile, che  con  la  sigla  E-Tense  consegna  DS 9 al futuro della mobilità, per effetto della sua trazione ibrida Plug-In. Al motore endotermico benzina turbo 1.6 da 180 CV, si somma il motore elettrico da 110 CV. Il risultato si rivela sotto forma di una potenza massima cumulata pari a 225 CV, mentre la coppia di 320 Nm del solo motore elettrico da 80 kW garantisce accelerazioni istantanee di tutto rispetto. Lo dimostrano gli 8,3 secondi con cui vengono raggiunti i classici 0-100 km/h, oltre a 240 km/h di velocità massima.

Il lato prestazionale di DS 9 E-Tense nasconde la sostenibilità delle tecnologie d’avanguardia con cui DS Automobiles affronta il futuro. Con un livello di emissioni che spazia da 31 a 35 g/km nel ciclo WLTP e consumi espressi in 1,5 litri/100 km nello stesso ciclo, DS 9 E-Tense permette fino a 50 km di autonomia in modalità 100% elettrica dove raggiunge i 135 km/h di velocità.

Avvolti nel silenzio di questa mobilità a zero emissioni, con DS 9 E-Tense diventa ancora più facile interagire con la maestria del lusso alla francese con cui è confezionato un abitacolo votato al benessere di tutti i passeggeri.

A bordo, i materiali nobili scelti per impreziosire l’ambiente sono all’insegna di quella raffinatezza con cui DS Automobiles si propone dall’originale nascita del marchio. La plancia interamente rivestita di pelle Nappa e l’esclusiva lavorazione a braccialetto di orologio, si alternano con l’Alcantara che riveste il tetto e le tendine di protezione. Anche le maniglie interne sono rivestite in pelle, offrendo una seduzione tattile che affianca l’attrazione visiva, su cui giocano elementi di cristallo che richiamano il brillare di un prezioso gioiello.

Via alla commercializzazione della berlina di lusso DS 9 E-TenseEd ecco entrare in campo le Ispirazioni DS, personalizzazioni che prendono il loro nome dai più emblematici quartieri di Parigi. Le ispirazioni Rivoli e Opera sono avvolte dall’eleganza dei dettagli in pelle su volante, sedili, cruscotto, consolle centrale, pannelli porta e bracciolo centrale anteriore e posteriore. Le Lounge Lights hanno il compito di esaltare questa ambientazione, proposta in due varianti: Rivoli Nero Basalto punta sull’uniformità del colore nero, mentre con Opera Art Rubis l’abitacolo si veste di un intrigante color rubino.

A bordo, l’originale orologio B.R.M. R180 segna il passare del tempo all’insegna di una raffinata eleganza. Lo stesso orologio, sull’ispirazione DS Performance Line, pare finalizzato a misurare i tempi di una sportività che si esprime attraverso il volante in pelle traforata con cuciture Carminio e Oro. I sedili alternano pelle nera e Alcantara, nuovamente con cuciture in Carminio e Oro, mentre l’Alcantara si estende su cruscotto, consolle centrale e pannelli porta. Il bracciolo centrale anteriore e posteriore completa il profilo di questo abitacolo dalle prerogative sportiveggianti.

Tanta maestosità va di pari passo con l’immagine che la filante carrozzeria proietta con i suoi 4,93 metri di lunghezza. Una imponenza che i cerchi in lega da 19″, di serie per entrambi gli allestimenti ma con design specifico per ogni ispirazione, sottolineano lasciando il tempo di scegliere il colore preferito per la carrozzeria.

Bianco Perla propone un effetto perlato, Nero Perla invece riflessi metallizzati così come Grigio Cristallo e Grigio Artense. Un colore, realizzato appositamente per DS 9 E-Tense, contribuisce ad una nuova aurea di esclusività: Blu Imperiale, con le sue sfumature metallizzate spezzerà più di un cuore.

Scorrendo l’elenco delle opzioni disponibili a listino, troviamo l’utilità di DS Park Pilot nel fornire assistenza al parcheggio laterale, anteriore e posteriore, grazie anche ad una retrocamera in grado di proporre la visione a 360°.

Via alla commercializzazione della berlina di lusso DS 9 E-TenseIl silenzio della modalità 100% elettrica di DS 9 E-Tense, suggerisce di valutare anche l’aggiunta del sofisticato sistema audio Hi-Fi Focal Electra per elevare ulteriormente la soglia del benessere di bordo.

Grazie ad una telecamera ad infrarossi, DS Night Vision è invece un sistema che intercetta pedoni e animali nella guida notturna, prima ancora dell’occhio umano. Un ideale completamento della estesa dotazione di serie in materia di sicurezza e connettività, con cui DS 9 E-Tense dimostra di appartenere ad una nuova generazione.

La gamma DS 9 sarà presto integrata con altre due motorizzazioni elettrificate: da 250 cavalli a 2 ruote motrici con maggiore autonomia, e da 360 cavalli con una trasmissione intelligente a 4 ruote motrici.

Nell’attesa, il listino di DS 9 E-Tense esordisce dai 55.200 euro dell’allestimento Performance Line+, e 58.200 euro per Rivoli+, con l’inizio della produzione previsto per Aprile 2021.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.