Al Tour Auto 2019, Citroën festeggia i 100 anni con una Traction Avant

Citroën Traction Avant

Nella 28ª edizione del Tour Auto, Citroën festeggia i 100 anni partecipando con una Traction Avant 11BL del 1956 nel percorso da Parigi alla volta di Deauville.

Citroën accompagna il giornalista e storico dell’auto François Allain e il restaturatore di auto d’epoca Nicolas Guenneteau nella 28ª edizione del Tour Auto che si svolge dal 29 aprile al 4 maggio 2019, in 5 tappe.

Con i colori del Centenario Citroën, questa Traction Avant, identificata con il n°1, apre il Tour Auto 2019 davanti alle altre 240 auto iscritte.

Citroën Traction AvantUnica Citroën presente, la Traction Avant 11BL del 1956 affronta i 2300 chilometri che separano Parigi da Deauville, città dove i concorrenti sono attesi nella prima serata di sabato 4 maggio.

La partecipazione della Traction Avant 11BL al Tour Auto 2019 con la partecipazione di François Allain, autore di sei opere sui modelli Citroën, rientra nelle celebrazioni per il Centenario della Marca che coinvolgono un pubblico di appassionati. Accuratamente preparata dall’Atelier des Chevrons, la Traction Avant identificata con il n°1 e che apre il Tour Auto 2019, veste i colori dei 100 anni della Marca. Come da tradizione, l’edizione 2019 del Tour Auto ha debuttato lunedì 29 aprile con un’esposizione di vetture al Grand Palais di Parigi.

Il 30 aprile i concorrenti hanno lasciato la capitale alle prime ore del mattino e, proseguendo sulle strade di Francia, attraverseranno cinque città, in cui faranno tappa, e si confronteranno in dieci speciali cronometrate e in quattro prove su circuito (Dijon-Prenois, Magny-Cours, Charade e Le Mans).

Citroën Traction AvantGli spettatori del Tour Auto potranno anche scoprire il Citroën Jumpy d’assistenza del team di François Allain, e il nuovo Berlingo messo a disposizione del sito News d’Anciennes per la copertura editoriale del Tour Auto e della Traction 11BL di François Allain.

E’ possibile seguire questa bella avventura tutti i giorni sulla pagina Facebook di Citroën France, nel sito News d’Anciennes, nella pagina Facebook Le Tour auto Optic 2000 di François Allain, nella trasmissione Turbo su M6, su autoplus.fr e in diversi altri media.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.