
Il contenuto della puntata n° 27 dell’anno 2017 di Motor News
Presentata la nuova Porsche Cayenne
Porsche ha organizzato a Stuttgart-Zuffenhausen un evento spettacolare per presentare la nuova Cayenne. La terza generazione di questo modello di grande successo (dal 2002 ne sono state vendute più di 760.000 unità) è una vettura completamente nuova, che unisce le tipiche prestazioni Porsche e un’eccellente praticità per l’uso quotidiano.
Servizio con la voce di Marco Cereda
Il lancio della Volkswagen T-Roc
Volkswagen amplia la sua gamma di modelli introducendo un crossover della classe compatta di nuovo sviluppo: la T-Roc. Ampia possibilità di personalizzazione (grazie anche al design bicolore); i più moderni sistemi di assistenza a bordo (Front Assist e Lane Assist di serie); digitalizzata con soluzioni innovative (nuova generazione dell’Active Info Display); perfettamente collegata in rete (tramite Volkswagen Car-Net); motorizzazioni di superiore efficienza che includono motori turbo a iniezione diretta con potenze fino a 190 CV; concepita per essere agile e confortevole oltre a offrire un design all’avanguardia.
Con queste caratteristiche il nuovo crossover della Volkswagen porta una ventata di novità nella categoria.
Servizio con la voce di Alice Bovone.
Le Citroen 2CV “invadono” il Portogallo
Per questo 22° Mondiale 2CV, gli appassionati della 2 cavalli si sono dati appuntamento dal 26 al 30 luglio a Ericeira, sulla costa atlantica del Portogallo. 30 anni dopo il 7° raduno mondiale della 2CV, Ericeira torna ad essere capitale mondiale della 2CV.
Servizio con la voce di Lilia Marcucci.
I Gruppi ottici posteriori della DS7 Crossback
Ismaele Iaconi illustra i particolari gruppi ottici posteriori della DS7 Crossback, il nuovo SUV della casa parigina.
I display della DS7 Crossback
La ricca dotazione interna della DS7 Crossback include due display con diverse funzioni, spiegate da Ismaele Iacconi, PR manager di DS Italia.
Gli interni ricercati della DS7 Crossback
Gli interni lussuosi ed i materiali pregiati sono il “must” delle vetture DS ed ovviamente hanno confermato questa caratteristica nella nuova DS7 Crossback.
La Nuova Peugeot 3008 in percorsi mozzafiato
Nulla è impossibile quando si è al volante della Nuova 3008. Neppure affrontare tracciati che sembrano prerogative dei classici fuoristrada 4×4. Oltre che dei muli. Un esempio è la carrareccia in terra battuta e sassi che da Foppolo (Bergamo) porta al Passo della Dordona. Uno sterrato che in appena 3,7 chilometri porta da 1500 metri d’altitudine ad oltre 2000 metri, con uno “strappo” di ben 500 metri, in un paesaggio maestoso, immerso nei monti che dividono la Val Brembana dalla Valtellina.
La Peugeot 806 Runabout di vent’anni fa
Vent’anni fa, infatti, la Casa del Leone presentò a sorpresa la 806 Runabout. Si trattava di una concept car che, senza tradire le sue origini automobilistiche (che erano quelle dell’apprezzata monovolume 806), strizzava l’occhio al mondo della nautica (dove il termine “runabout” indica le piccole e veloci imbarcazioni da diporto), ed in modo particolare a quello raffinato dei motoscafi di lusso stile anni Sessanta, in cui dominavano cromature e legni pregiati.
Servizio con la voce di Aurora Bovone.
Fine della puntata n° 27 dell’anno 2017 di Motor News
Be the first to comment