
Il contenuto della puntata n° 17 dell’anno 2017 di Motor News
La guida autonoma di BMW
Dal 2014, i prototipi più avanzati del BMW Group sono dotati di tecnologia di rilevamento ambientale a 360°, dando loro la possibilità di evitare incidenti. Il 2014 è stato anche l’anno in cui un prototipo automatizzato del BMW Group si è spostato per la prima volta sulla Las Vegas Speedway dimostrando che anche la guida ai limiti delle prestazioni è nelle possibilità. I veicoli automatizzati sono ora persino in grado di parcheggiarsi quando viene richiesto di utilizzare semplici gesti.
Servizio con la voce di Marco Cereda.
I nuovi SUV di Audi
La strategia Audi mirata ad incrementare l’attuale share dei SUV da circa il 30% fino al 40% entro il 2020, è confermata dalla presentazione dei concept Q8 e Q8 Sport, mostrati rispettivamente al salone di Detroit e Ginevra, anticipazioni del SUV coupé di classe superiore che verrà lanciato sul mercato nel corso del 2018 e prodotto presso lo stabilimento di Bratislava.
Servizio con la voce di Lilia Marcucci.
La Volkswagen Arteon
La Volkswagen Arteon è una granturismo, pensata per i lunghi viaggi: situazioni ideali in cui il nuovo cruise control adattivo ACC con controllo predittivo della velocità (di serie su tutta la gamma italiana) migliora il comfort di guida, grazie ai più recenti progressi che integrano per la prima volta i limiti di velocità.
Cars&Coffee al Parco del Valentino di Torino
Venerdì 9 giugno Cars &Coffee sarà ospite del Salone dell’Auto Parco Valentino a Torino confermando per il terzo anno la stretta collaborazione di due giovani realtà dell’automotive cittadina. Una linea di continuità con il passato che ha reso nota la città piemontese in tutto il mondo.
Servizio con la voce di Aurora Bovone.
Carlos Sainz in una speciale con Peugeot
A 30 anni dal suo debutto nel WRC (avvenuto nel 1987 al Rally del Portogallo), “EL Matador” Carlos Sainz è
tornato ai rally con Peugeot, anche se solo per una prova speciale.
In occasione dell’appuntamento del Mondiale rally in Portogallo, dove ha rivestito il ruolo di commentatore ufficiale per la Red Bull TV, si è lanciato sulla mitica e difficile pista di “Fafe” alla guida della 208T16… sotto l’occhio attento degli junior di Peueot Rally Academy, di cui è tutor e per la gioia degli appassionati di rally!
BMW alla Mille Miglia
Per tre decenni la Mille Miglia è stata riconosciuta come la più impegnativa gara endurance del mondo. Dal 1988, si svolge come gara di affidabilità e di regolarità per auto storiche. Rappresenta una vera festa per i tanti appassionati di vetture classiche che si ritrovano numerosi ai lati delle strade del percorso lungo 1.000 miglia che attraversa il Nord d’Italia. Circa 450 auto sportive storiche hanno preso parte all’evento di quest’anno.
Servizio con la voce di Alice Bovone
Accordo Volvo e Google per l’auto connessa
Volvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in automobili di lusso, ha annunciato l’avvio di una stretta collaborazione con Google, una delle più importanti aziende tecnologiche al mondo, per sviluppare la nuova generazione del suo pluripremiato sistema di infotainment e connettività a bordo auto, che sarà basata su Android e offrirà quindi l’accesso a un’ampia gamma di app e servizi. La nuova soluzione sarà disponibile sui nuovi modelli Volvo fra due anni.
Fine della puntata 17 del 2017 di Motor News
Be the first to comment