Nuovo Guinness World Record con 507 Electric Cars

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

22 settembre, 2014. Acclamazioni patriottiche perché gli Stati Uniti ora possono rivendicare il record per la maggior quantità di auto elettriche radunate in un unico luogo.

Un giudice del Guinness dei primati mondiali ha certificati che il sabato 20 settembre 507 auto elettriche sono state riunite in un evento a Cupertino, in California, battendo l’insieme totale di un evento tenutosi in Germania all’inizio di quest’anno.

Solo le auto a batteria elettrica sono state contate per il totale. Mentre ci sono state molti altri veicoli ibridi plug-in a portata di mano, solo che il record si applica solo ai veicoli che utilizzano l’elettricità come loro unica fonte di energia.

Anche le biciclette elettriche sono state lasciate fuori dal conteggio, perché hanno una fonte secondaria di energia sotto forma di pedali.

C’era ancora una grande varietà di veicoli presenti, compresi esempi della Nissan Leaf, Tesla Model S, Toyota RAV4 EV e Kia Soul EV.

Ha anche partecipato Stella, un’”auto ad energia positiva” alimentata da energia solare costruita dagli studenti dell’Università di Tecnologia di Eindhoven nei Paesi Bassi.

Secondo i suoi creatori, questo veicolo sperimentale è in grado di catturare il doppio dell’energia attraverso i pannelli solari di quella che ha bisogno al giorno.

La manifestazione è stata parte della National Drive Electric Week, una serie di eventi a livello nazionale che promuovono le auto elettriche.

Organizzato dal gruppo di pressione Plug In America in collaborazione con altre organizzazioni nazionali come il Sierra Club e l’Auto Electric Association, la Settimana Nazionale Electric Drive comprendeva 152 eventi in 35 Stati, così come nel Canada, in Italia e nei Paesi Bassi.

Il meeting di Cupertino è stato organizzato dal San Francisco bayLEAF e della sessione Silicon Valley del Electric Auto Association.

Il totale di 507 auto raggiunte supera le 481 vetture raccolte in una manifestazione a Stoccarda, Germania, all’inizio di quest’anno.

Gli organizzatori hanno inizialmente affermato di aver raccolto 507 veicoli – che l’evento della California avrebbe semplicemente pareggiato – ma il Guinness non riconoscere quella cifra.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.