Peugeot al Salone di Guangzhou

Peugeot al Salone di Guangzhou

Il 20 novembre 2020, sono stati svelate al pubblico cinese nello stand Dongfeng Peugeot allestito al Salone di Guangzhou le nuove Peugeot 4008 e 5008.

I nuovi SUV saranno commercializzati a partire dai primi mesi del 2021, mentre inizia la commercializzazione della nuova Peugeot 508 L PHEV, berlina Plug-In Hybrid moderna e dinamica, con un prezzo che parte da 215.700 yuan.

I Nuovi Peugeot 4008 e 5008 riprendono il design ispirato e moderno dei modelli europei. In Cina, Peugeot dispone oggi di una gamma SUV totalmente rinnovata. La gamma dei modelli Peugeot è ancor più attrattiva con il lancio della berlina 508 L PHEV, ibrida plug-in. Questo è il terzo modello elettrificato lanciato in un anno, dopo il Peugeot e-2008 100% elettrico e il Peugeot 4008 PHEV 4WD, Plug-In hybrid con trazione integrale.

Dongfeng Peugeot è determinata ad accelerare lo sviluppo della sua presenza nel mercato cinese, con una gamma di modelli altamente tecnologica e con un design fortemente distintivo. Il Brand invia un segnale forte ai Clienti cinesi fan del Leone con il lancio di queste tre novità al Guangzhou Motor Show, insieme alla celebrazione dei 210 anni di Peugeot.

Nuovi Peugeot 4008 e 5008: design distintivo, gamma SUV rinnovata

Peugeot al Salone di GuangzhouI nuovi SUV Peugeot 4008 e 5008 adottano i codici stilistici dei loro cugini europei. La loro calandra anteriore senza cornice mette in scena un motivo stilistico molto tecnico, che nasce intorno al Leone centrale e che si integra lateralmente con il resto del paraurti, per un effetto visivo spettacolare. Le luci diurne a LED verticali rappresentano la nuova firma luminosa del Brand. I gruppi ottici posteriori con il triplo artiglio 3D e con gli indicatori di direzione progressivi sottolineano anch’essi la tecnologia del modello. Il design del corpo vettura fonde eleganza, dinamismo e stile felino.

Il Peugeot i-Cockpit si evolve per rimanere il punto di riferimento nel segmento C SUV in Cina. Il nuovo schermo touch screen centrale è ora da 10 pollici. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici adotta la tecnologia “normally black”, per avere più contrasto e fornire una ottima leggibilità. L’interno si caratterizza per nuove finiture e decorazioni e si può avere un nuovo rivestimento in pelle beige chiara.

I nuovi Peugeot 4008 e 5008 sono i modelli al vertice della gamma SUV Dongfeng Peugeot.

Nuova Peugeot 508 L PHEV, nuova gamma elettrificata

La berlina plug-In hybrid Peugeot 508 L PHEV attirerà l’attenzione dei visitatori del Salone di Guangzhou. Essa si rivolge ai Clienti “edonisti moderni”, alla continua ricerca del piacere e che cercano la qualità dei prodotti, nuove tecnologie e che puntano ad elevare la loro qualità di vita.

Peugeot al Salone di GuangzhouIl design esterno del Peugeot 508 L PHEV si ispira alle concept car EXALT e INSTINCT da cui si ispira la sua sagoma dinamica e filante. Il badge del modello apposto sulla parte anteriore del muso rende omaggio alla storica 504. Il Peugeot i-Cockpit (quadro strumenti digitale, volante compatto e schermo touch screen centrale con tasti in stile pianoforte) conferisce all’abitacolo un aspetto estremamente tecnologico e di grande qualità.

La Peugeot 508 L PHEV è dotata di un motore termico 360 THP turbocompresso ad iniezione diretta abbinato ad un motore elettrico AISIN. Questi motori sono collegati ad un cambio automatico Aisin ad 8 rapporti. La potenza complessiva generata da questi motori è di 183 kW (249 CV) e la coppia massima è di 360 Nm. Sono disponibili tre modalità di guida: 100% elettrico, Hybrid e Sport. Il piacere di guida è ulteriormente esaltato dal telaio e dagli aiuti alla guida semi-autonomi ADAS 2.0. La sicurezza è ottimale grazie anche ad un dispositivo di protezione della batteria in caso di urto, testato in 12 condizioni estreme.

Prezzo ufficiale della nuova berlina plug-in hybrid Peugeot 508 L PHEV:

  • 360 THP Plug-In Hybrid Technological Edition: 215.700 yuan (27.700 Euro).
  • 360 THP Plug-In Hybrid Driving Control Edition: 227.700 yuan (29.200 Euro).

Dongfeng Peugeot accelera così la sua strategia “Move to Electric”. Entro il 2023 tutti i modelli Peugeot disporranno di una versione elettrificata oltre ad una versione termica. Entro il 2025 la gamma sarà completamente elettrificata.

Le tecnologie 100% elettriche o Plug-In hybrid disponibili nella gamma di prodotti Peugeot coprono i principali segmenti del mercato cinese: SUV urbani, SUV compatti e il segmento delle berline medie e di alta gamma come la berlina Peugeot 508 L PHEV – ha dichiarato David Guerin, Amministratore Delegato di Dongfeng Peugeot.

Dongfeng Peugeot: Tre nuovi prodotti e le ambizioni per il futuro

I gruppi Dongfeng Motor e PSA hanno recentemente prolungato il loro impegno nella Joint Venture fino al 2037. Dongfeng Peugeot rimane fedele alla sua linea di condotta: progettare modelli dal forte design Peugeot, con caratteristiche specifiche pensate per il mercato cinese. Il piano “Yuan +” e le “5 garanzie” sostengono questa gamma offrendo ai Clienti fiducia e tranquillità.

Peugeot al Salone di GuangzhouNei prossimi anni Dongfeng Peugeot seguirà la strategia del prodotto “1+N”, che garantirà il lancio di almeno una novità all’anno ma anche di modelli esclusivi pensati per soddisfare le aspettative dei Clienti cinesi. Le prossime piattaforme ed i nuovi modelli di Groupe PSA saranno sistematicamente introdotti sul mercato cinese.

I nuovi modelli 4008, 5008 e 508 L PHEV, lanciati al Salone di Guangzhou, diventano i nuovi portabandiera di Dongfeng Peugeot. Insieme alla berlina Peugeot 508 L versione 2021, queste novità accelereranno il suo sviluppo – sottolinea Chen Bin, Vicepresidente di Dongfeng Motor Corporation, Direttore Generale di DPCA e Segretario del Comitato del Partito.

Dongfeng Peugeot esporrà l’intera gamma sullo stand situato nella Hall 3.1 del Salone di Guangzhou dal 20 al 29 novembre. I nuovi SUV Peugeot 4008 e 5008 con il loro design distintivo e la gamma elettrificata (Peugeot e-2008, 4008 PHEV 4WD e 508 L PHEV) occuperanno il posto d’onore. A partire dal 21 novembre, i visitatori potranno vedere dal vivo la berlina Peugeot 508 L versione “2021”, la berlina Peugeot 408 e il SUV Peugeot 2008. Il Leone monumentale, Ambasciatore del Marchio in taglia XL, identificherà in maniera netta lo stand Peugeot.

Fonte: Peugeot Italia 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.