Quarto richiamo negli USA della Fiat 500e

Il nuovo software della Fiat 500e elettrica conduce al quarto richiamo

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

19 Giugno 2015. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sta richiamando nuovamente i modelli costruiti tra il 2013 ed il 2015 dell’auto elettrica Fiat 500e auto per affrontare un problema tecnico nelle centraline dei veicoli interessati.

Le unità possono impostare un codice diagnostico di ingiustificata difficoltà che potrebbe causare l’inserimento della messa in folle della trasmissione.

Questo non è, ovviamente, un evento ideale durante la guida.

Le 3851 vetture interessate sono state costruite tra l’8 Marzo 2013 ed il 7 marzo 2015.

FCA vende solo la Fia 500e in California ed Oregon. È stata sviluppata come una “macchina di conformità” per soddisfare le normative riguardo i veicoli ad emissioni zero del mandato della California.

L’azienda non separa le vendite mensili della Fiat 500e dal resto della gamma 500, così il monitoraggio delle vendite è difficile.

Questo è il secondo richiamo di quest’anno della Fiat 500e relativo ad un problema nel software della centralina.

Lo scorso aprile, FCA aveva richiamato delle auto costruite in precedenza, un totale di 5600 vetture, costruite tra il marzo 2012 e novembre dello scorso anno.

Il precedente richiamo è stato dovuto a un problema tecnico presentato nel corso di un aggiornamento del software che potrebbe aver causato l’improvviso blocco delle auto se non fossero stati applicati gli aggiornamenti.

Ci sono stati altri due richiami importanti per la 500e in aggiunta ai due recenti casi relativi al software.

Un richiamo della scorsa estate è stato innescato da potenziali perdite di liquido di raffreddamento, e prima che la 500e è precedentemente per problemi nei semiassi potenzialmente difettosi.

Fiat Studios ha autorizzato il servizio della Fiat 500e elettrica, che dovrà riprogrammare la centralina gratuitamente.

Il richiamo dovrebbe cominciare il 5 luglio, data in cui i proprietari avranno tempo e saranno in grado di fissare appuntamenti con i propri concessionari per eseguire i lavori.

I proprietari possono contattare il servizio clienti FCA al numero (per gli Stati Uniti) 1- (800) -853-1403, e il numero di richiamo di riferimento è R20.

Inoltre, si possono recuperare delle informazioni che possono essere trovate sul sito web della National Highway Traffic Safety Administration Safercar.gov con il numero ID 15V291000.

no images were found

.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.