Nissan NV200 personalizzato Taxi Chicago

Il veicolo è stato presentato al Salone dell’Auto di Chicago

Nissan offre anche agli abitanti di Chicago l’opportunità di dire “HailYes” tramite i social media per un’esperienza migliore di trasporto in taxi

Fonte: Nissan Italia

 

Chicago, IL. USA. 7 febbraio 2014. Dopo il lancio a New York, dove ha conquistato il titolo di taxi più all’avanguardia della città, Nissan ha presentato al Salone dell’auto di Chicago un taxi personalizzato con caratteristiche su misura per le esigenze specifiche di questa città.

A Chicago sono in servizio circa 7.000 taxi e Nissan invita chi li conosce meglio, i tassisti e i passeggeri, a spiegare quali fattori possono migliorare la loro esperienza di utilizzo dei taxi. Il pubblico può condividere le proprie opinioni sui social media, come Twitter o Facebook, usando l’hashtag HailYes.

Il design verde e bianco del taxi Nissan NV200 è una rivisitazione in chiave moderna del tipico accostamento di colori dei taxi di Chicago. Il taxi Chicago NV200 include porte USB, sedili di guida anti-affaticamento, vetro sul tetto per una vista panoramica del cielo cittadino, riduzione degli odori, maggiore spazio per le gambe e di carico, sicurezza per i passeggeri e altre dotazioni assenti negli altri taxi.

Nissan NV200 è l’unico taxi sul mercato ad aver superato i crash test con la partizione installata. Dato che la partizione e le dotazioni sono progettate su misura per il veicolo, la sicurezza dei passeggeri risulta migliore grazie a bordi arrotondati e airbag super efficienti, caratteristiche che molti taxi non presentano.

“Dopo l’eccellente feedback ricevuto dai guidatori, dai passeggeri e dai media a New York, numerose concessionarie in tutto il Paese hanno ordinato i taxi NV200 per città quali Seattle, Los Angeles, Salt Lake City e in tutto il Texas. Crediamo che Chicago sia il giusto ambiente per l’esperienza esclusiva offerta dal taxi NV200 a un prezzo competitivo” ha affermato Fred Diaz, Senior Vice President Vendite e Marketing, Ricambi e Accessori di Nissan USA.

“La campagna HailYes di Nissan coinvolgerà gli abitanti di Chicago in un dialogo riguardante gli aspetti necessari per migliorare l’esperienza di trasporto tramite taxi nella città” ha spiegato Diaz. “La soluzione per ottenere un taxi migliore non è una fantasia irrealizzabile, ma è già realtà. Ci piacerebbe che i visitatori del Salone dell’auto di Chicago manifestassero il loro supporto verso il taxi NV200 utilizzando l’hashtag HailYes sui social media.”

Il taxi Nissan NV200 trae ispirazione dai suggerimenti dei tassisti, dai proprietari di flotte di taxi e dai passeggeri per offrire il comfort e la praticità di un servizio con autista privato in un taxi per tutti i giorni. Uno degli elementi di design più popolari di NV200 è il tetto trasparente, che permette ai passeggeri di godere di una vista straordinaria dei panorami e dei grattacieli di Chicago.

Altre caratteristiche:

–               Ampio spazio per quattro passeggeri e bagagli, notevolmente migliorato rispetto agli attuali taxi e ai modelli lanciati di recente.

–               Porte scorrevoli con gradino d’accesso e maniglie, per facilitare la salita e la discesa.

–               Finestrini laterali apribili.

–               Aria condizionata a controllo indipendente per i passeggeri posteriori.

–               Modanature del tetto rivestite ai carboni attivi per eliminare gli odori nell’abitacolo.

–               Luci di lettura a padiglione per i passeggeri e illuminazione a pavimento per non dimenticare nulla a bordo.

–               Porte di ricarica per il telefono cellulare, tra cui presa elettrica 12 V e due porte USB

–               Sedili in tessuto traspirante, antibatterico, resistente e facile da pulire, simile alla pelle alla vista e al tatto.

–               Pavimento piatto nella zona passeggeri per viaggiare più comodi.

–               Airbag supplementari laterali a tendina installati all’altezza del tetto e protezione anti ribaltamento per tutti i passeggeri: NV200 è il primo taxi ad aver superato i crash test con tutte le dotazioni di servizio installate, partizione compresa.

Altre caratteristiche peculiari del taxi NV200 riguardano il comfort del guidatore, la soddisfazione del cliente e il rispetto dell’ambiente:

  • Clacson “discreto”, accompagnato da luci esterne che si attivano durante l’uso, in maniera tale che il clacson venga suonato con moderazione.
  • Hearing Loop System per i non udenti.
  • Interfono conducente/passeggeri.
  • Motore 4 cilindri da 2 litri, messo a punto per ottimizzare prestazioni e consumi.
  • Garanzia limitata di 150.000 miglia sul gruppo motore e trasmissione.
  • Sedile di guida regolabile che agisce su 6 parametri di registro, con schienale reclinabile e regolazione lombare, anche con la partizione installata.
  • Sedile di guida realizzato con un materiale e cuciture speciali che migliorano la circolazione dell’aria.
  • Ingresso audio ausiliario USB e presa di ricarica per il conducente.
  • Navigatore di serie con monitor di parcheggio integrato per le manovre in retromarcia.
  • Indicazioni di installazione e cablaggio del taxi.

Il taxi NV200 è ora in vendita. Il prezzo consigliato per la vendita dei veicolo partirà da circa 29.700 dollari.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.